Creata da: Mark Boal
Prodotta da: Mark Boal, Jason Horwitch, Mark Sourian, Pablo Trapero, Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott, Omri Givon, Eitan Mansuri, Jonathan Doweck, Karni Ziv
Nazionalità: Colombia
Casa di produzione: Keshet Studios
''Echo 3'' è la serie tv action thriller ambientata in Sud America ideato dal premio Oscar Mark Boal.
Parla del rapimento di Amber, scienziata sospettata di essere una spia della Cia che un fratello e un marito militari cercano di portare a casa affrontando una missione disperata. Quando Amber scompare al confine tra Colombia e Venezuela, suo fratello Bambi e suo marito Prince, entrambi con un complicato passato nell’esercito, lottano per trovarla tra drammi personali sullo sfondo esplosivo di una guerra segreta.
Jessica Ann Collins (la Maggie Young di Rubicon), Luke Evans (Gaston di La bella e la bestia) e Michiel Huisman (il Daario Naharis di Game of Thrones) interpretano rispettivamente Amber, suo fratello Bambi e suo marito Prince, gli ultimi due soldati delle Forze speciali, protagonisti della storia dello showrunner Mark Boal già sceneggiatore di tre splendidi film sulla guerra come Nella valle di Elah, The Hurt Locker (per cui ha vinto l’Oscar) e Zero Dark Thirty.
Stagioni di Echo 3
Stagione 1
Ogni puntata indaga la psiche, i traumi, i segreti e le motivazioni più recondite di ciascuno dei tre protagonisti, legati da un rapporto meno sereno e più complicato rispetto a quello che ci si aspetterebbe da tre individui così uniti e affezionati. Anche per Evans e Huisman Echo 3 ha rappresentato una durissima prova fisica: lo show mette in scena molte sequenze che ritraggono la loro vita militare, sia in forma di flashback che nelle puntate ambientate nella giungla.