Creata da: Asier Anduenza, Laura Belloso
Prodotta da: Laura Belloso, Ignacio Corrales, Laura Fernández Espeso, Sonia Martínez, Javier Pons
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Atresmedia Studios, Globomedia
Un'avventura emozionante e terrificante: è questo il tema centrale in La Scuola Dei Misteri: Las Cumbres, il reboot della celebre serie televisiva spagnola (andata in onda tra il 2007 e il 2010). Il nuovo show disponibile su Amazon Prime Video racconta una nuova storia ambientata nel medesimo universo narrativo dell’originale serie. La Scuola Dei Misteri: Las Cumbres, tra misteri e frenetiche avventure, è ambientata in una scuola collocata vicino a un monastero. In questa struttura, circondata da una spaventosa foresta, vivono alcuni ragazzi ribelli e problematici, che dovranno affrontare un’avventura molto rischiosa. Lo show è stato ideato da Laura Belloso, una delle creatrici della serie originale, e Asier Andueza. La Stagione 2 di La Scuola dei Misteri è disponibile su Prime Video dal 1 aprile 2022.
Stagioni di La Scuola Dei Misteri: Las Cumbres
Stagione 1
I protagonisti di La Scuola Dei Misteri: Las Cumbres sono alcuni giovani ribelli e problematici. Questi ragazzi vivono all’interno di un collegio, isolato dal resto del mondo, che si trova vicino a un antico monastero. Il gruppo di ragazzi è costantemente sorvegliato da alcuni responsabili, che li preparano per il reinserimento nella società. Intorno all’istituto è presente una grande foresta che nasconde segreti e antiche leggende. Alcuni pericoli emergono dall’oscurità: i giovani protagonisti iniziano un’avventura terrificante.
Stagione 2
Gli scontri avvenuti dopo la morte di Elías hanno fatto infuriare il direttore, che ora impone una disciplina ancora più rigida di quella che già vigeva nell’istituto. Dopo la morte di Rita nessuno ha più dubbi che un serial killer, un emulo del Crow’s Nest, sia responsabile dei crimini. Ma Amaia, Paul, Paz, Eric e Julio non staranno fermi a guardare, e men che meno ora che, grazie ad Adèle, pensano di poter trovare Manuel ancora vivo. Faranno in tempo a salvarlo?
Stagione 3
Sono passati tre mesi dalla tragica morte di Paz. Amaia è ancora convinta che alcuni dei misteri che nasconde il collegio siano rimasti irrisolti. Decisa ad arrivare fino in fondo, coinvolge Zoe, una nuova alunna appena arrivata da un centro di accoglienza dal quale è stata espulsa e che si lega subito con il resto del gruppo. Presto la loro amicizia verrà messa a dura prova quando i nuovi compagni saranno coinvolti in una serie di sparizioni e crimini. Nel frattempo, Alicia, Inés e León affronteranno una corsa contro il tempo per cercare di sfuggire alla morte.