Creata da: David Bermejo
Prodotta da: David Bermejo, Aitor Gabilondo
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Alea Media, Mediaset Spagna
Entrevías arriva su Netflix dal 20 maggio (titolo già rilasciato in Europa con due stagioni). Il cast include due grandi attori del panorama spagnolo come Jose Coronado e Luis Zahera due degli interpreti della serie "Vivere senza permesso" del il 2018. Nella serie interpretano uno spacciatore a cui è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer, Nemo Bandeira (Corona), e il suo più fedele assistente, Ferro (Zhera). Gli attori hanno contribuito con la loro fama mondiale a dare lancio alla serie su Netflix. Entrevías è prodotta da Aitor gabilondo (creatore di "Vivere senza permesso" e serie HBO, "Country"), David Bermejo (sceneggiatore di"Vivere senza permesso" e Paco's men) e Arantxa Ecija (Red Eagle: The Movie), e si compone di 8 episodi ciascuno la stagione.
È in arrivo la terza stagione di Entrevías il 23 febbraio 2024, sempre su Netflix.
Stagioni di Entrevías
Stagione 1
L'amore è il motore di tutte le azioni che si intersecano nella serie, anche se a prima vista potrebbe non sembrare: Tirso Abantos ( José Coronado) è un ex militare che gestisce un negozio di ferramenta di quartiere; Solo e poco incline a mostrare affetto, dopo un incidente familiare è costretto a prendersi cura della nipote Irene (Nona Sobo), una giovane donna di origini vietnamite, ribelle e ribelle, che la figlia di Tirso non riesce a controllare. Lo scontro tra nonno e nipote è totale e la convivenza si complica fin dal primo momento, non solo per il carattere di entrambi, ma anche per la cattiva compagnia che Irene frequenta nel quartiere e per la sua decisione di scappare, a qualsiasi costo, con il suo amato fidanzato colombiano (Felipe Londoño). Nel suo tentativo di raddrizzarlo, Tirso sarà costretto a lasciare la sua routine e diventerà un "eroe per caso" che resisterà ai gangster che stanno prendendo il controllo delle strade, sapendo che questo ruolo gli porterà solo problemi.Luis Zahera ), un poliziotto corrotto, simpatico e sornione che non esiterà ad approfittare della rabbia di Tirso per prenderne una fetta e poter tornare a diventare il vero 're' di Entrevías, un quartiere in cui troppe cose sono cambiate, ma non così tanti che Tirso non voglia finire lì i suoi giorni.
Stagione 2
La seconda stagione di Entrevías affronta temi ancora più importanti e difficili. Irene, infatti, lascia la casa del nonno improvvisamente, per poi ritornarci in circostanze sospette. La ragazza, si scopre, ha subito uno stupro e il nonno è determinato a smascherare e arrestare il colpevole. Tirso, nel tempo, ha stretto ancora di più i rapporti con la polizia, iniziando a collaborare in segreto con le forze dell’ordine. Con l’aiuto di Ezequiel, il nonno continua ad incastrare delinquenti, trascurando il negozio di computer. La figlia Jimena, nel frattempo, madre di Irene, cerca di salvare il quartiere, ma si mette tutti contro. L’amore tra Irene e Nelson non sembra essersi mai spento, nonostante i continui tentativi della ragazza di allontanarsi da lui. In questa stagione scoprirà che il ragazzo che ama si è macchiato di crimini pericolosi.
Stagione 3
Per Tirso le cose sembrano proseguire per il meglio: il suo negozio va a gonfie vele e la sua relazione con Gladys si rafforza sempre di più. Ma la l'arrivo di Maica, la sua ex moglie, a Entrevias ribalterà la situazione. Il suo ritorno, infatti, causerà diversi problemi non solo a Tirso, ma all’intero quartiere. Nel frattempo, Ezequiel si risveglia dal coma, ma non sembra ricordare nulla del suo passato.