Creata da: Yeon Sang-ho, Min Hong-nam, Hwang Eun-young
Prodotta da: Yeon Sang-ho
Nazionalità: Corea del Sud
Casa di produzione: Wow Point, RedPeter Films
Eredità Sepolta (The Bequeathed) è la nuova serie sudcoreana basata sull'omonimo webtoon (un fumetto digitale) creato da Kang Tae-kyung.
Viene qui narrata una storia in cui si susseguono fatti inquietanti, si scoprono una serie di omicidi e si svelano i segreti di una famiglia che improvvisamente eredita un cimitero dallo zio, di cui avevano dimenticato l'esistenza.
Kim Hyun-joo, Park Hee-soon, Park Byung-eun e Ryu Kyung-soo sono stati scelti per interpretare vari ruoli in questa serie televisiva ricca di suspense.
L'uscita di Eredità Sepolta (The Bequeathed) è prevista per il 19 gennaio 2024 sulla piattaforma di streaming Netflix.
Stagioni di Eredità Sepolta (The Bequeathed) (2024)
Stagione 1
Yoon Seo-ha è una docente che spera di ottenere una promozione a professoressa ordinaria. Alla morte di uno zio sconosciuto scopre di essere l'unica erede del cimitero di famiglia ed è costretta a fare i conti con il ricordo di un padre sparito dalla sua vita diversi anni prima. Nel frattempo il fratellastro Kim Young-ho pretende una parte dell'eredità e crea scompiglio al funerale, ma per Seo-ha lui è solo il figlio di un padre infedele che l'ha abbandonata, mentre l'eredità porta a galla un passato che lei avrebbe preferito dimenticare. Come se non bastasse, alcuni eventi sinistri la riempiono di inquietudine. Il detective Choi Sung-jun, impegnato a indagare su un omicidio, guidato dall'istinto e dallo strano comportamento degli abitanti del luogo capisce subito che il caso è più complicato del previsto, ma l'ispettore capo Park Sang-min non approva i suoi metodi e decide di sollevarlo dall'incarico. Anche l'indagine di Sang-min su Seo-ha, Young-ho e le altre persone legate al cimitero sembra raggiungere un vicolo cieco. Ben presto un nuovo omicidio sconvolgerà la cittadina.