Creata da: Abi Morgan
Prodotta da: Holly Pullinger
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Sister, Little Chick
La serie limitata di Netflix "Eric", disponibile in streaming sulla piattaforma a partire dal 30 maggio 2024, offre uno sguardo avvincente e ricco di suspense con una intensa opera di dramma criminale, trasportando gli spettatori in una New York degli anni ’80 impregnata di corruzione e oscuri segreti.
Le giuste premesse e una flotta di artisti di prima classe a lavoro, lo show promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso dal primo all’ultimo episodio. Con una straordinaria performance di McKinley Belcher III nel ruolo del detective Michael Ledroit, la serie intreccia abilmente le vicende di due bambini scomparsi, Edgar Anderson e Marlon Rochelle, con le lotte personali e professionali del protagonista.
Stagioni di Eric (2024)
Stagione 1
"Eric" è incentrato su un uomo psicologicamente fragile e la sua frustrata moglie che improvvisamente precipitano in un incubo: il figlio di nove anni, Edgar, una mattina scompare nel nulla nel percorso verso la scuola. Poco prima, aveva avuto un alterco col padre e aveva assistito all’ennesima lite dei genitori. La storia è ambientata nella New York degli anni '80, mentre gli abitanti della metropoli attraversano una profonda crisi sociale, le strade brulicano di criminali e i senzatetto sono abbandonati al loro destino. La polizia si attiva subito per cercare Edgar e l’opinione pubblica concede al probabile rapimento grande attenzione, complice il lauto compenso messo a disposizione dai ricchissimi nonni del bambino. Contemporaneamente, scompare un altro ragazzino, povero e nero, immediatamente ignorato e dimenticato dai media. Il detective che indaga sui casi, Michael Ledroit (McKinley Belcher III, Ozark), è nero e gay, da anni impiegato in un settore che lo costringe a testimoniare, soffocando la rabbia, le ingiustizie patite dalle minoranze a cui appartiene.