Creata da: Sam Levinson
Prodotta da: Tyler Romary, Philipp A. Barnett, Jamie Feldman, Kenneth Yu, Sam Levinson, Kevin Turen, Ravi Nandan, Drake, Adel "Future" Nur, Ron Leshem, Daphna Levin, Hadas Mozes Lichtenstein, Gary Lennon, Mirit Toovi, Tmira Yardeni, Yoram Mokadi, Jim Kleverweis, Zendaya, Hunter Schafer
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: The Reasonable Bunch, A24 Television, Little Lamb, DreamCrew
Basata sull’omonimo show israeliano, Euphoria è una serie televisiva molto apprezzata dal pubblico e dalla critica. In particolare, sono state elogiate le interpretazioni di Zendaya (The OA, Dune e Spider-Man: No Way Home) e Hunter Schafer. Lo show analizza le molteplici realtà che i giovani possono trovarsi davanti durante la loro vita. La storia gira intorno a Rue Bennett, una diciassettenne tossicodipendente. La vita di questa liceale sarà totalmente stravolta dall’arrivo di Jules Vaughn. Lo show è stato ideato da Sam Levinson, conosciuto anche per Assassination Nation e Malcolm&Marie. Euphoria, disponibile su NOW TV, ha riscosso un enorme successo. Zendaya, grazie a questa performance, si è aggiudicata un Premio Emmy riservato alla miglior attrice in una serie drammatica.
Stagioni di Euphoria
Stagione 1
Rue, dopo aver trascorso tre mesi in riabilitazione, torna a casa. Questa giovane ha combattuto tutta la vita contro attacchi di panico e diversi problemi, facendo uso anche di droghe. Pur essendo sopravvissuta quasi per miracolo a un’overdose, la ragazza non riesce a eliminare dalla propria esistenza le sostanze stupefacenti. La sua vita cambierà totalmente dopo l’incontro con Jules Vaughn, una ragazza transgender arrivata da poco in città. Le protagoniste della prima stagione – due adolescenti che si stanno confrontando con questo particolarissimo periodo della vita – cercano un posto in un mondo caotico. Attorno alla loro vicenda girano le storie degli altri compagni di scuola.
Stagione 2
Tra le giovani vite che si intrecciano nella città di East Highland, California, la diciassettenne Rue (Zendaya) lotta per trovare la forza di resistere alle pressioni derivate dall’amore, dalla perdita e dalla dipendenza. In otto episodi prodotti, scritti e diretti da Sam Levinson, la seconda stagione di Euphoria vede il ritorno di Zendaya, dell’amato cast della prima stagione e degli episodi speciali e diversi nuovi ingressi.