Creata da: Iván Escobar
Prodotta da: The Mediapro Studio
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Starzplay
Express è la prima serie tv originale spagnola di STARZPLAY in arrivo in streaming dal 16 gennaio 2022 con otto episodi a rilascio settimanale ogni domenica, prodotta da THE MEDIAPRO STUDIO. Secondo i creatori Iván Escobar (Vis a Vis) e Antonio Sánchez Olivas (Aida) “EXPRESS è il riflesso della società in cui viviamo, dove la vita scorre a tutta velocità e l'immediatezza è il perno centrale della nostra vita. Un mondo in cui tutto si muove così velocemente che non c'è modo di reagire a situazioni estreme: Spedizione espressa, cibo espresso, servizio espresso, sesso espresso, Rapimenti espressi”. Dal 31 marzo la seconda stagione su Netflix.
Stagioni di Express (2022)
Stagione 1
EXPRESS racconta la storia di una psicologa criminale, Barbara (Maggie Civantos), e della sua famiglia, vittima di un rapimento lampo: una terrificante forma di estorsione che si sta diffondendo in tutto il mondo e, nella maggior parte dei casi, finisce con un omicidio violento. Consapevoli che la paura è il più grande business del mondo, sono in molti a usarla come metodo rapido per trarre profitto. Dopo il suo rapimento, Barbara lavora come negoziatrice in casi simili al suo e il suo obiettivo principale è capire perché è stata rapita e scoprire le persone che hanno spezzato la sua vita e la sua famiglia.
Stagione 2
Nella seconda stagione di Express, Bárbara scoprirà che i rapimenti lampo che hanno il compito risolvere sono solo la punta dell’iceberg di un’industria costruita e sostenuta dalla paura. C’è di peggio: l’azienda che li impiega, Zentral Risk, ha un ruolo di spicco in un sistema di corruzione onnipresente che ricomprende molti apparati e che continuerà a mettere in pericolo la vita della sua famiglia. Anche se non tutto è come sembra, Bárbara trova speranza nel rapporto con il nuovo commissario Iker Torres (Alejo Sauras), e il Team Express si espande con un nuovo membro, Asia (Laura Laprida), che ha un passato oscuro e strano. In streaming, la seconda stagione sarà disponibile su Netflix Italia a partire dal 31 marzo, mentre in Brasile e America Latina è stata distribuita da Lionsgate+.