Creata da: Emma Moran
Prodotta da: Charlie Palmer
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Sid Gentle Films, Disney+
Extraordinary è ambientato in un mondo in cui tutti sviluppano un potere al loro diciottesimo compleanno... tutti tranne Jen, che sta per compiere 25 anni e sta ancora aspettando di ottenere il suo. Non è nemmeno curiosa di sapere quale potrebbe essere: supervelocità? Occhi laser? La capacità di collegare una USB nel modo giusto ogni volta? Lo accetterà. Extraordinary è interpretato da un cast di talenti britannici emergenti, tra cui Máiréad Tyers (Jen), Sofia Oxenham (Carrie), Bilal Hasna (Kash) e Luke Rollason (Jizzlord). Altri membri del cast sono Siobhan McSweeney (la mamma di Jen, Mary), Robbie Gee (il patrigno di Jen, Ian), Safia Oakley-Green (la sorellastra di Jen, Andy) e Ned Porteous (Luke).
Stagioni di Extraordinary (2023)
Stagione 1
Dieci anni fa, tutti i ragazzi che sono diventati maggiorenni hanno ottenuto il loro superpotere. Ma Jen, una venticinquenne dolorosamente consapevole di sé, sta ancora aspettando di ottenere il suo. A questo punto sarebbe disposta ad accettare qualsiasi cosa. Alla deriva in un mondo grande e confuso e armata solo di un po’ di speranza e di molta disperazione, Jen inizia il suo viaggio per trovare il suo ipotetico superpotere. Ma nel farlo, potrebbe scoprire la gioia di essere semplicemente ok.
Stagione 2
La seconda stagione riprende esattamente da dove la prima ha spettacolarmente lasciato, seguendo Jen nel suo percorso mentre si iscrive come cliente alla clinica del potere. Tuttavia, Jen scopre presto che scoprire il suo potere non è così semplice come sperava, e le cose nel resto della sua vita non stanno andando troppo bene: l'ex-gatto, ora fidanzato Jizzlord, ha avuto un'inaspettata rivelazione sul suo passato; mentre Kash e Carrie stanno cercando di affrontare in maniera matura e dignitosa la loro rottura, cosa non facile essendo ancora coinquilini. Sembra che Jen e la banda di amici stiano affrontando nuovi livelli di maturità, responsabilità e caos, per cui non sono preparati.