Creata da: Earl Hamner Jr.
Prodotta da: Earl Hamner Michael Filerman Joanne Brough Jeff Freilich Camille Marchetta Jerry Thorpe
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Amanda & MF Productions Lorimar Productions Lorimar-Telepictures Lorimar Television
"Falcon Crest" parla della faida tra le due più potenti e importanti famiglie della Tuscany Valley per il controllo dell'azienda vinicola più ricca.
Si tratta di una soap opera televisiva statunitense creata da Earl Hamner Jr andata in onda in onda per nove stagioni sulla CBS dal 4 dicembre 1981 al 17 maggio 1990. Gli interpreti principali sono Jane Wyman, Robert Foxworth, David Selby, Abby Dalton, Margaret Ladd, Lorenzo Lamas, Susan Sullivan, William R. Moses e Ana Alicia.
Stagioni di Falcon Crest (1981)
Stagione 1
La serie parla della lotta per il potere tra Angela Channing, una donna determinata al limite dell'ossessione e suo fratello Chase Gioberti, per il controllo dell'azienda vinicola di famiglia, che alla morte del padre Jason, è stata suddivisa tra i due eredi.
Stagione 2
Angela cerca di ostacolare in tutti i modi Chase, ma quest'ultimo le fa firmare un contratto per suggellare l'accordo fatto dopo l'inchiesta. Melissa decide di tornare a vivere dal padre. Richard Channing, il figlio illegittimo dell'ex-marito di Angela, decide di lasciare New York dopo aver saputo dell'eredità.
Stagione 3
Chase lotta per riprendersi dalla violenza accaduta il giorno del matrimonio uccidendo sua madre. Melissa volta le spalle alla famiglia che ha ucciso suo padre.
Stagione 4
Michael e Philip muoiono nell'incidente aereo, e Linda si aggrappa alla vita.
Stagione 5
L'esplosione provoca a Maggie un'amnesia e Julia riceve notizie scioccanti su un bambino perduto da tempo.
Stagione 6
Mentre le scosse di assestamento continuano a scuotere la valle, il bilancio delle vittime aumenta. Maggie e Cole aspettano in un ospedale di San Francisco i risultati dell'operazione di Chase.
Stagione 7
Un disperato inseguimento in auto attraverso San Francisco finisce con Richard, Chase e il bambino cadendo nella baia ghiacciata. Angela scopre la verità su un bambino che pensava morto da tempo, e Chao-Li cade dalle scale a Falcon Crest mentre cerca di impedire a Emma di uccidersi.
Stagione 8
Tutti sono stupiti che Angela sembri disinteressata alla cantina mentre Melissa ostenta crudelmente il suo controllo di Falcon Crest. Maggie lotta per accettare la morte improvvisa del marito, Richard.
Stagione 9
Richard va in prigione per i suoi misfatti finanziari. Angela assume un detective privato per pedinare Pilar e una Emma malconcia cerca rifugio nella villa. Il tentativo di Richard di riconquistare la sua ex moglie ha risultati tragici.