Creata da: Eva Spreitzhofer
Nazionalità: Austria
Casa di produzione: MR-FILM
Questa serie di genere poliziesco, ideata da Eva Spreitzhofer, ha come protagonista la detective Angelika Schnell (Ursula Strauss), donna che è riuscita a fare carriera all'interno del dipartimento di polizia di Vienna. Angelika è madre di due gemelli e deve districarsi tra i continui impegni lavorativi e i bisogni dei figli. La sua caparbietà e la sua capacità intuitiva le permettono di venire a capo di casi complicati, che risolve anche grazie al prezioso contributo dell' ex marito, un anatomopatologo.
Stagioni di Fast Forward
Stagione 1
La protagonista, la detective Angelika Schnell, si dimostra una vera professionista sul lavoro. Il suo mestiere è molto intenso e lei è sempre occupata, tuttavia riesce a non perdere quel senso di ironia che la contraddistingue. La donna cerca di non farsi risucchiare totalmente dal proprio mestiere e di ritagliarsi anche uno spazio da dedicare ai suoi due gemelli.
Stagione 2
In questa seconda stagione la protagonista deve cercare di risolvere casi di omicidio particolarmente complicati. Un insegnante di ballo morto a causa di un avvelenamento, il cadavere di una giovane donna ritrovato nella discarica. Oltre a questi problemi sul lavoro, Angelika deve affrontare le esigenze dei due figli.
Stagione 3
In questa terza stagione si assiste a una svolta inaspettata: Schuster accusa Angelika di essere responsabile della morte di Feiler e di aver manipolato le indagini. Angelika si trova in seria difficoltà e decide di far visita a al pluriomicida Karl Esch, che le aveva detto di aver conosciuto Feiler.
Stagione 4
Angelika torna in servizio dopo tre mesi di convalescenza. Poco dopo viene a sapere che dal canale del Danubio è stata ripescato il corpo di una donna. Questa, pilota dell'aeronautica, era una ragazza madre alla continua ricerca di un uomo. Nuove difficili indagini attendono la tenace protagonista.
Stagione 5
Continuano le avventure di Angelika e continua un rapporto di amore e odio con l'ex marito: rimane una collaborazione tra i due, infatti l'uomo con le sue competenze e conoscenze è in grado di fornire un apporto non indifferente alla donna nella risoluzione dei casi. Tuttavia non mancano nemmeno dispetti e accese discussioni sui figli.
Stagione 6
In questa sesta stagione altre difficili indagini attendono la detective, che può sempre contare sulle proprie grandi doti intuitive e sul proprio istinto che spesso l'hanno aiutata a risolvere i casi più intricati. La protagonista è anche supportata dalle sue due assistenti Franitschek e Maja.
Stagione 7
Torna la bella e intuitiva Angelica, detective del dipartimento di polizia di Vienna, pronta a districare altri complicati casi di omicidio. Questa serie mescola sapientemente tinte tipiche del noir con situazioni più leggere e scanzonate che riguardano i rapporti tra i coniugi. Una formula che si è rivelata vincente visto il grande successo di pubblico che ha accompagnato la serie.