Creata da: Klaus Arriens e Thomas Wilke
Prodotta da: Sam Davis e Kim Fatheuer.
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: Rowboat Film- und Fernsehproduktion GmbH
Faster Than Fear è la serie tv tedesca, dal 5 settembre su Rai4. Schneller als die Angst – questo è il titolo originale – è un thriller che racconta l’indagine di una giovane commissaria impegnata a catturare un pericoloso pluriomicida recentemente evaso.
In patria, la serie è stata trasmessa dalla rete ARD in Germania a partire dall’1 gennaio di quest’anno, mentre sulla piattaforma streaming ARD Mediathek ha accumulato più di 7 milioni di visualizzazioni. La serie si è aggiudicata tre nomination ai Deutscher Fernsehpreis di quest’anno – i premi assegnati al meglio della televisione tedesca – nelle categorie “Migliore Miniserie”, “Migliore Attrice” e “Migliore Editing”.
Stagioni di Faster Than Fear
Stagione 1
Al centro della narrazione il temibile criminale André Haffner che evade da un istituto psichiatrico dando subito inizio a una serrata caccia all’uomo. Alla squadra si unisce anche la giovane poliziotta Sunny Becker, appena tornata in servizio dopo un congedo medico di sei settimane. Nonostante Sunny sia pronta all’azione, il sovrintendente capo ne limita il ruolo, mettendola all’ombra dei suoi colleghi.