Creata da: Brian Young
Prodotta da: Judy Counihan, Donna Eperon, Jon Finn, Macdara Kelleher, John Keville, Niceole R. Levy, Kris Thykier, Brian Young, Sarah Hooper, Speed Weed
Nazionalità: Italia, Regno Unito
Casa di produzione: Rainbow, Archery Pictures, Young Blood Productions
Fate: The Winx Saga è la serie TV basata sul cartone animato Winx Club. Lo show, ideato da Brian Young (lo sceneggiatore di The Vampire Diares), è disponibile su Netflix a partire dal 22 gennaio 2021. Fate: The Winx Saga è una serie televisiva live action appositamente pensata per un pubblico composto da giovani adulti. Le protagoniste di questa magica avventura sono Bloom (interpretata da Abigail Cowen), Stella (Hannah van der Westhuysen), Aisha (Precious Mustapha), Terra (Eliot Salt) e Musa (Elisha Applebaum). Il gruppo di aspiranti fate si trova ad affrontare nuove sfide all’interno di Alfea, una scuola di magia.
Stagioni di Fate: The Winx Saga
Stagione 1
La prima stagione di Fate: The Winx Saga racconta le avventure di alcune giovani fate che frequentano il college Alfea. Bloom è una giovane, ma potentissima, fata che è cresciuta nel mondo degli umani. Il suo potere è notevole e, per riuscire a controllarlo, decide di iniziare a frequentare un college che si trova nella cosiddetta Dimensione Magica. Bloom, la fata del fuoco, stringe immediatamente amicizia con Stella (la fata della luce), Aisha (dell'acqua), Terra (della terra) e Musa (della mente). Le giovani fate non affrontano solo i problemi tipici dell’adolescenza, ma anche alcune terribili creature che minacciano Alfea.
Stagione 2
La scuola è ricominciata sotto l'occhio severo della ex preside di Alfea, Rosalind. I Bruciati non ci sono più, la Dowling è "scomparsa" e Silva è stato imprigionato per tradimento: rispetto all'anno precedente Alfea ha più magia, più amori e più volti nuovi. Quando però le fate cominciano a sparire nel cuore della notte, Bloom e le sue compagne scoprono una pericolosa minaccia in agguato nelle tenebre... dovranno fermarla a tutti i costi prima che sconvolga l'Oltre Mondo.