Creata da: Derek Haas
Prodotta da: CBS Studios, Universal Television, Wolf Entertainment
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: CBS, Rai
FBI: International è una serie tv di genere drammatico del 2021, ideata da Derek Haas, con Luke Kleintank e Heida Reed. Prodotto da CBS Studios, Universal Television, Wolf Entertainment. La serie segue gli agenti d'élite dell'International Fly Team del Federal Bureau of Investigation, i quali viaggiano per il mondo con la missione di tracciare e neutralizzare le minacce contro i cittadini americani ovunque si trovino. Con sede a Budapest e non autorizzato alla detenzione di armi, il Fly Team si affida all'intelligenza, alla prontezza di pensiero e ai muscoli mentre mette a rischio la propria vita per proteggere gli Stati Uniti e la sua gente. La prima stagione è disponibile dall'8 gennaio in chiaro sui canali Rai e di conseguenza sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Stagioni di FBI: International (2021)
Stagione 1
L'agente speciale Scott Forrester (Luke Kleintank, L'uomo nell'alto castello), l'esperto e devoto leader del Fly Team, mette il lavoro davanti alla sua vita privata e raramente si fa vedere senza l'arma segreta della squadra: il loro fidato cane da protezione, Tank. Il secondo in comando è l'agente speciale Jamie Kellett (Heida Reed, Poldark), che non teme i confronti e si avvale di una potente rete di informatori come risorsa. L'agente speciale Andre Raines (Carter Redwood, Orange Is the New Black) brilla sul campo e fa un buon uso dei suoi trascorsi come contabile nel tracciare i movimenti di denaro degli affari criminali. A loro si è aggiunta da poco la competitiva agente speciale Cameron Vo (Vinessa Vidotto, Lucifer), laureatasi a West Point e straordinariamente abile negli interrogatori e nella strategia.
Stagione 2
Possiamo solo aspettarci nuovi crossover e ovviamente i classici casi di puntata, gestiti dalla squadra d’elite appartenente alla divisione internazionale del Federal Bureau of Investigation.
Stagione 3
Riparte la terza serie nata dal marchio di successo dell’FBI, seguendo gli agenti dell’International Fly Team mentre si spostano in Europa per neutralizzare minacce contro cittadini americani. Con sede a Budapest, il team è guidato dall’agente speciale Scott Forrester (Luke Kleintank), che sacrifica la sua vita personale per le missioni. Il secondo in comando è Jamie Kellett (Heida Reed), supportato da una vasta rete di informatori. Andre Raines (Carter Redwood) utilizza la sua esperienza contabile per monitorare i movimenti finanziari delle organizzazioni criminali. Cameron Vo (Vinessa Vidotto) eccelle negli interrogatori e nella strategia, mentre Megan “Smitty” Garretson (Eva-Jane Willis) mantiene i contatti nei paesi ospitanti grazie alla sua vasta esperienza sotto copertura. Amanda Tate (Christina Wolfe), un’analista di intelligence esperta di tecnologia, si unisce al team dei nuovi episodi.