Creata da: René Balcer
Prodotta da: Dick Wolf René Balcer Arthur W. Forney Peter Jankowski
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: CBS Television Studios, Universal Television
FBI: Most Wanted è lo spin-off del procedurale di successo FBI scritto per CBS dal vincitore di un Emmy Dick Wolf insieme al team di sceneggiatori del celebre franchise Law & Order. La serie si concentra sulla Fugitive Task Force del Federal Bureau of Investigation, la squadra che dal 1950 lavora per spuntare più nomi possibili dalla lunghissima lista dei pericolosi fuggitivi d'America. Tra gli agenti più esperti di questo reparto c'è Jess LaCroix (Julian McMahon, Nip/Tuck), il quale, oltre a crescere da solo la figlia Tali (YaYa Gosselin, Tredici) dopo la morte in Afghanistan della sua giovane moglie, dirige una piccola unità mobile sotto copertura il cui compito è catturare i criminali più impazienti di eludere la giustizia. La sua squadra è composta dall'ex detective del Dipartimento di Polizia di New York Sheryll Barnes (Roxy Sternberg, Absentia), laureata in scienze psichiatriche e disposta persino a mettere a rischio la sua vita privata pur di portare a termine il lavoro; l'analista Hana Gibson (Keisha Castle-Hughes, Il Trono di Spade), ingegnere sociale e data-miner seria e precisa ma sempre pronta a strappare una risata con il suo sagace senso dell'umorismo; l'agente Kenny Crosby (Kellan Lutz, Twilight), un veterano dell'intelligence militare che ha messo al servizio di LaCroix la sua vasta conoscenza delle telecomunicazioni; e il cognato di Jess, Clinton Skye (Nathaniel Arcand, Black Summer), un esperto cecchino laureato in giurisprudenza. Questi sono cinque agenti speciali, uniti per vincere l'eterna lotta tra il bene e il male, i quali si coprono le spalle ogni giorno per assicurare alla giustizia chi ha deciso di vivere con le sirene costantemente alle calcagna.
La Stagione 3 di FBI: Most Wanted sarà disponibile su Italia 1 dal 11 agosto 2022
Stagioni di FBI: Most Wanted (2020)
Stagione 1
La Fugitive Task Force dell'FBI deve rintracciare un dottore in fuga dopo che una telefonata lo ha registrato mentre uccideva sua moglie.
Stagione 2
La squadra deve fermare due cecchini: un ragazzo rimasto orfano a causa del Covid e un uomo che ha perso tutto a causa della pandemia.
Stagione 3
Jess e la squadra si addolorano dopo che Kenny è stato colpito duramente dal suo vecchio amico, un veterano dell'esercito che era un sicario e interrogato per il suo ruolo. Insieme all'agente speciale OA Zidan, vengono incaricati da Isobel di dare la caccia a un sospetto che sospettano fortemente sia l'uomo dietro un giro di traffico sessuale scoperto nella premiere della quarta stagione di FBI . Durante le indagini, si imbattono nell'agente speciale Kristin Gaines dell'ufficio di Miami e scoprono che il loro sospettato era in realtà coinvolto in molto più di quanto avessero immaginato.
Stagione 4
Mentre Barnes torna dal congedo di maternità incontra Remy, che gli racconta del definitivo trasferimento di Ortiz a Los Angeles, per continuare a prendersi cura del padre malato. Intanto, la Fugitive Task Force indaga, con l'aiuto di un agente dell'ATF, sulla morte di una famiglia di quattro persone in un Motel della Georgia. Il team scopre un legame tra le vittime e la vendita illegale di armi mentre Barnes fatica ad adattarsi ai cambiamenti nella squadra avvenuti durante la sua assenza e allo stile di leadership di Remy.