Creata da: AgustÍn Martínez e Carlos Montero
Prodotta da: Filmax
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Netflix
Il 28 Gennaio arriva su Netflix una nuova serie horror di matrice spagnola. Feria – La luce più oscura, creata da AgustÍn Martínez (La caccia) e Carlos Montero (co-creatore di Elite).
Marta Nieto, Carla Campra, Ana Tomeno e Isak Férriz recitano nel thriller creato da Agustín Martínez e Carlos Montero. Completano il cast Ángela Cremonte (Le ragazze del centralino), Patricia López (Mientras dure la guerra, La otra mirada), Isak Férriz (Gigantes, Las Distancias) e Ernest Villegas (Nit i dia, Infidels). La serie si compone di otto episodi da cinquanta minuti.
Prodotto da Filmax e diretto da Jorge Dorado e Carles Torrens. Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese il 16 novembre 2020. Dopo le riprese a Minas de Riotinto in provincia di Huelva, la produzione si è spostata a Zahara de la Sierra in provincia di Cadice, dove le riprese sono iniziate il 26 febbraio 2021. Secondo quanto riferito, la presenza del team di produzione ha dato un po’ di sollievo all’economia incentrata sul turismo del villaggio, in bassa stagione a causa della pandemia di Covid-19.
Stagioni di Feria – La luce più oscura
Stagione 1
Eva e Sofia devono fare i conti con l'orribile crimine apparentemente commesso dai genitori prima di sparire lasciandosi alle spalle 23 vittime. Questa serie racconta il viaggio che le due sorelle intraprendono a metà degli anni '90 a Feria, un candido paesino incastonato tra le montagne dell'Andalusia dove gli abitanti non sono così ingenui come sembrano e dove la realtà nasconde un universo fantastico.