Creata da: Ryan Murphy, Jaffe Cohen, Michael Zam
Prodotta da: Ryan Murphy, Alexis Martin Woodall, Baitz, Van Sant, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Naomi Watts, Eric Kovtun, Scott Robertson
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Plan B Entertainment, Ryan Murphy Television, 20th Television, Sawtooth Film Co. (season 2), Scratchpad (season 2)
Feud è una serie antologica americana drammatica creata da Ryan Murphy, Jeff Cohen e Michael Zam. La prima stagione Feud: Bette and Joan documenta la rivalità tra le attrici di Hollywood Joan Crawford e Bette Davis.
La serie ha ricevuto 18 nominations agli Emmy Awards, vincendone due, e ha anche ricevuto altri premi tra cui sei Critics' Choice Awards e quattro Golden Globes.
La seconda stagione Feud: Capote vs. The Swans è incentrata su come l'autore Truman Capote abbia pugnalato alle spalle molte delle sue amiche pubblicando il racconto La Côte Basque (1965), nel 1975 su Esquire.
Stagioni di Feud (2017)
Stagione 1
La prima stagione, intitolata Feud: Bette and Joan, è incentrata sull'accesa rivalità tra le attrici Bette Davis e Joan Crawford nella vita professionale ed in particolare durante la lavorazione al film del 1962 Che fine ha fatto Baby Jane?. Jessica Lange e Susan Sarandon interpretano i ruoli di Crawford e Davis. Judy Davis, Jackie Hoffman, Alfred Molina, Stanley Tucci, e Alison Wright hanno tutti ruoli di supporto. Nella serie appaiono anche la premiata attrice Catherine Zeta-Jones e Kathy Bates.
Stagione 2
La seconda stagione intitolata Feud: Capote vs. The Swans è basata sul libro bestseller “Capote's Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era” di Laurence Leamer. L’acclamato scrittore Truman Capote (Tom Hollander) si circondava di un gruppo di donne tra le più elitarie della società – ricche e affascinanti esponenti della mondanità newyorkese di un’epoca passata – che lui soprannominava "i cigni". Il gruppo di donne, belle e raffinate, comprendeva la grande dama Barbara "Babe" Paley (Naomi Watts), Slim Keith (Diane Lane), C.Z. Guest (Chloë Sevigny) e Lee Radziwill (Calista Flockhart). Incantato e affascinato da queste nobildonne, Capote si ingraziò le loro vite, facendo amicizia con loro e diventando il loro confidente, per poi tradirle scrivendo un racconto poco velato delle loro vite, esponendo i loro segreti più intimi. Quando un estratto del libro “Answered Prayers”, l’opera magna progettata da Capote, fu pubblicato su Esquire, distrusse di fatto il suo rapporto con i cigni, lo bandì dall’alta società che tanto amava e lo fece precipitare in una spirale di autodistruzione dalla quale non si sarebbe più ripreso.