Creata da: Max Thieriot, Tony Phelan, Joan Rater
Prodotta da: Max Thieriot, Tony Phelan, Joan Rater, Tia Napolitano, Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, KristieAnne Reed
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Jerry Bruckheimer Television, CBS Studios
Bode Donovan è un giovane detenuto che per abbreviare la sua pena si offre volontario per un programma che affianca il dipartimento che combatte i terribili incendi che colpiscono ogni anno la California. Qui si trova a lavorare insieme ad ex detenuti come lui, vigili del fuoco e a suoi ex amici, ma la morte li insegue e ogni errore può essere fatale vista la pericolosità degli incendi. A dare il volto al protagonista Max Thieriot (Nancy Drew, Jumper) anche tra gli ideatori della serie insieme a Tony Phelan e Joan Rater. Nel cast troviamo Diane Farr già un vigile del fuoco nella serie Rescue Me.
Stagioni di Fire Country
Stagione 1
La serie tv Fire Country si basa sulle esperienze dell'attore protagonista Max Thieriot, cresciuto nel nord della California, una terra molto colpita dagli incendi. Il set è stato però realizzato in Canada, per la precisione a Vancouver. La cittadina immaginaria della California, Edgewater, in realtà è il villaggio di Fort Langley. Inizialmente la serie doveva essere chiamata Cal Fire.