Creata da: Kanchiku Yuri
Prodotta da: Kaata Sakamoto, Jon Gudmundsson
Nazionalità: Giappone
First Love è una serie sentimentale giapponese, scritta e diretta da Yuri Kanchiku, che racconta nell’arco di 20 anni il profondo legame che unisce Yae Noguchi (Hikari Mitsushima) e Harumichi Namiki (Takeru Satoh), giovani, liberi e follemente innamorati.
La storia della serie tv giapponese ha inizio quando due giovani adolescenti si incontrano alla fine degli anni ’90 finendo così per innamorarsi. Nonostante diventino inseparabili, una volta cresciuti cominciano ad essere tormentati dal proprio passato: vent’anni dopo uno sta per fidanzarsi mentre l’altra è divorziata e ha un figlio adolescente alle prese con il primo amore.
Il regista Yuri Kanchiku scrive e dirige il progetto in nove episodi con protagonisti Hikari Mitsushima e Takeru Satoh.
Stagioni di First Love
Stagione 1
Una giovane coppia s'innamora alla fine degli anni '90, cresce negli anni 2000 e alla fine arriva ai giorni nostri scoprendo cosa ha reso la loro relazione indimenticabile nonostante i vent'anni trascorsi. Mitsushima, acclamata per le sue interpretazioni sottili ma audaci, interpreterà Yae Noguchi, un'aspirante assistente di volo che scopre che il destino ha altri piani per lei quando viene colpita da un tragico incidente mentre sta realizzando i suoi sogni. Satoh, che ha dimostrato un'enorme varietà di interpretazioni che vanno dall'azione al romanticismo, interpreterà il serio Harumichi Namiki, che un tempo era un pilota per le forze di autodifesa, ma non persegue più quel percorso di carriera.