Creata da: Michael Lucas e Christine Bartlett
Prodotta da: Hoodlum
Nazionalità: Australia
Casa di produzione: NBC, Peacock, Now
Five Bedrooms è una serie tv comedy trasmessa in streaming per la prima volta sulla rete televisiva australiana Network 10. Dal 15 aprile 2020, lo show è stato trasmesso sul servizio streaming NBCUniversal Peacock, con le prime due stagioni. Con l'avvento del servizio in Italia, a partire dal 15 febbraio 2022, il titolo sarà disponibile anche per il nostro Paese on demand su Sky e Now. La serie è stata rinnovata per una terza stagione che in Australia è stata affiliata al servizio streaming di Paramount +, in Italia è ancora inedita. La maggior parte delle serie su coinquilini e sulla condivisione di una casa ha un cast di giovani ventenni. Non è il caso di Five Bedrooms, dove i suoi 5 personaggi principali hanno tra i 30 e 40 anni e, in questo modo, alcuni portano con sé un bagaglio più ingombrante del previsto o scheletri rilevati, dopo anni nascosti negli armadi.
Stagioni di Five Bedrooms
Stagione 1
Il chirurgo Harry (Roy Joseph) cerca di abbracciare la sua sessualità rimanendo fedele alle sue origini indiane. Liz (Kat Stewart) è un avvocato recentemente divorziata che lavora per una fattoria cittadina di alto livello. L'operaio edile Ben (Stephen Peacocke) ha condotto una vita da vagabondo fino a poco tempo fa. L'agente immobiliare Ainsley (Katie Robertson) è innamorata perdutamente di uno dei suoi colleghi sposati e la padrona di casa di Ainsley, Heather (Doris Younane), è una moglie e una madre disillusa. Five Bedrooms offre una rappresentazione non glamour dell'amore, della vita, dell'amicizia e dell'età adulta.
Stagione 2
La seconda stagione vede i cinque coinquilini continuare a sopportare le sfide di una nuova casa, una ristrutturazione fai-da-te, un infortunio, due gravidanze, un ex marito, una denuncia di bullismo sul posto di lavoro e una tragedia inaspettata in cui l'amore sarà perso e ritrovato. I coinquilini Ben e Heather provano insieme ad essere coppia legittima, Liz e Harry accettano di risvegliare le rispettive vite amorose e Melanie inizia a pianificare come crescere il suo bambino in una sistemazione non convenzionale.