Creata da: Ronald D. Moore, Matt Wolpert, Ben Nedivi
Prodotta da: Ronald D. Moore, Matt Wolpert, Ben Nedivi, Maril Davis, Seth Gordon
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Tall Ship Productions, Sony Pictures Television
For All Mankind è una serie di fantascientifica scritta per Apple TV+ da Ronald D. Moore (Star Trek, Battlestar Galactica, Outlander), Matt Wolpert e Ben Nedivi. Il drama si basa su un'unica domanda: Cosa sarebbe successo se la corsa allo spazio non fosse mai finita? Per rispondere, Moore ha ambientato la sua storia in una realtà alternativa, in cui l'Unione Sovietica ha battuto gli Stati Uniti, portando per prima l'uomo sulla Luna. Questa sconfitta, ribattezzata "Luna rossa", lascia gli scienziati della NASA nel più profondo sconforto, senza però fermarli dal continuare a puntare il proprio sguardo verso obiettivi ancora più difficili da raggiungere. Marte, Saturno, le stelle, la galassia: nonostante gli ostacoli, le numerose perdite che subiranno e le sfide sempre più complesse che dovranno affrontare, nulla li fermerà dal riprendersi il proprio primato. Nel cast recitano Joel Kinnaman (Altered Carbon, The Killing) nel ruolo dell'astronauta Edward Baldwin; Eric Ladin (Bosch) di Gene Kranz; David Andrews (Terapia d'urto) dell'ammiraglio Scott Uken; Jodi Balfour (The Crown) dell'astronauta Ellen Waverly, oltre a Michael Dorman (Patriot), Sarah Jones (The Path), Shantel VanSanten (One Tree Hill) e Wrenn Schmidt (Outcast).
Stagioni di For All Mankind (2019)
Stagione 1
Il cosmonauta sovietico Alexei Leonov diventa il primo uomo sulla Luna nel giugno 1969, provocando una corsa alla NASA per uno sbarco sulla Luna americano. Mentre si sfoga in un bar con alcuni amici dopo lo sbarco, l'astronauta in addestramento Edward Baldwin ammette a un giornalista, mentre era ubriaco, che pensa che la NASA avrebbe potuto fare di più per mettere un americano sulla Luna per primo. Baldwin viene riassegnato da Wernher Von Braun dal servizio di volo dopo che i suoi commenti sono diventati pubblici. Un mese dopo, dopo che le tensioni sono aumentate, l'Apollo 11 atterra sorprendentemente sulla Luna e perde il contatto con la NASA, ma dopo più di quattro ore, Armstrong e Aldrin sopravvivono allo schianto e ristabiliscono il contatto. Dopo l'atterraggio di successo, Baldwin spera di essere ristabilito come astronauta sull'Apollo 15 e la famiglia di Gordo guarda anche il lancio a una festa. Nel frattempo, una famiglia messicana che ascolta il lancio su una radio fugge dal proprio paese e attraversa il confine con gli Stati Uniti.
Stagione 2
Quasi un decennio dopo, Jamestown si è espanso per ospitare più astronauti e attrezzature. Ed è il capo dell'ufficio degli astronauti, Karen gestisce The Outpost e hanno adottato una figlia, Kelly, che lavora con Karen. A Jamestown, Ellen non vede l'ora di consegnare il comando e tornare a casa. Sul campo, Tracy annuncia il suo matrimonio con un altro uomo in diretta televisiva, facendo arrabbiare il suo ex marito Gordo. Alla NASA, un'enorme eruzione solare e una tempesta solare causano problemi sulla Terra, sullo Skylab e a Jamestown. Senza la sicurezza della cintura di Van Allen e l'atmosfera terrestre, gli astronauti sono costretti a ripararsi e aspettare che finisca. Tutti lo fanno con successo tranne due ancora sulla superficie della Luna: Molly e Wobbo. Molly trova rifugio in un tubo di lava ma scopre tramite il telescopio che il suo collega si è schiantato nelle vicinanze. Si rifiuta di lasciarlo fuori, quindi lascia la relativa sicurezza del tubo di lava per andare a salvarlo mentre la tempesta solare colpisce la Luna, lasciandosi dietro il braccialetto di radiazioni nel processo. Ritorna al tubo di lava con il suo collega, che è vivo ma ha subito un'enorme dose di radiazioni.
Stagione 3
Il Dipartimento della Difesa è passato al Mission Control e la militarizzazione della NASA diventa centrale nelle storie di diversi personaggi: alcuni la combattono, altri la usano come un’opportunità per promuovere i propri interessi, e alcuni si trovano al culmine di un conflitto che può portare a una guerra nucleare. La terza stagione si prepara adesso a compiere un passo ancora più avanti verso i primi anni ’90, decennio che vede una corsa forsennata verso nuova frontiera planetaria: Marte. Non solo il Pianeta Rosso diventa la nuova meta della Corsa allo Spazio non solo per gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica, ma anche per un inaspettato concorrente.
Stagione 4
Negli otto anni trascorsi dalla terza stagione, Happy Valley è entrata nel nuovo millennio e ha rapidamente ampliato la sua presenza su Marte trasformando gli ex nemici in partner. Nel 2003 il programma spaziale si è concentrato sulla cattura e l'estrazione di asteroidi estremamente preziosi e ricchi di minerali in grado di cambiare il futuro della Terra e di Marte. Ma le tensioni tra i residenti dell'ormai estesa base internazionale minacciano di annullare tutto ciò per cui si sta lavorando.