Creata da: Dido Castelli e Graziano Diana
Prodotta da: Massimo Del Frate
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: RTI in collaborazione con Banijay Studios Italy e Film Commission Toscana
Fosca Innocenti è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy, è diretta da Fabrizio Costa su una sceneggiatura scritta da Dido Castelli e Graziano Diana. La fiction è stata girata a Roma e a Arezzo ed è composta da 4 episodi della durata di 100 minuti in onda in quattro serate su Canale 5. Fosca se la vedrà con casi di cronaca “regolari” come quelli che spesso sentiamo al telegiornale o leggiamo nei giornali locali, compiuti da persone normali ma che spesso sono tra i crimini più brutali. Alla fine della giornata, Fosca si concede un bicchiere di Chianti con il suo migliore amico Cosimo, che conosce fin da piccola e con il quale, senza aspettarselo, intraprenderà un qualcosa di più grande dell’amicizia. Tutte le fiction di Canale 5 sono disponibili gratis in streaming su Mediaset Infinity (ex Mediaset Play), ogni puntata sarà inserita dopo la messa in onda e sarà visibile gratuitamente in qualsiasi momento della giornata.
Stagioni di Fosca Innocenti
Stagione 1
Fosca Innocenti è vicequestore di Arezzo e lavora in una questura composta quasi esclusivamente da donne esperte in indagini, analisi e gialli. È una donna attenta e preparata, ama l'equitazione, e vive nella casa colonica ereditata dal padre nella campagna aretina. Il suo unico punto debole è Cosimo, il suo migliore amico di cui Fosca è segretamente innamorata, e che, annunciando la sua imminente partenza per l'America, la spingerà a prendere una decisione definitiva sulla sua vita personale.
Stagione 2
Siamo sempre ad Arezzo, dove opera il vicequestore dalla bellezza disinvolta e dall’olfatto straordinario. Con lei sempre la stessa squadra di polizia quasi tutta al femminile, arricchitasi di una nuova collega. Un micromondo immerso nella natura che in quattro puntate racconta dei temi universali attraverso le attività di indagine. Ma dal passato di Fosca ritorna un fantasma, che le causerà grandi problemi e preoccupazioni.