Creata da: Lauren Iungerich
Prodotta da: Lauren Iungerich, Jamie Uyeshiro, Eddie Gonzalez, Jeremy Haft, Jamie Dooner.
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Netflix
Netflix ha annunciato la data di uscita della serie Freeridge, spinoff di On My Block: il 2 febbraio 2023.
Gli otto episodi racconteranno la storia delle sorelle rivali Gloria (Keyla Monterroso Mejia) e Ines (Bryana Salaz), e delle loro amiche Demi (Ciara Riley Wilson) e Cameron (Tenzing Norgay Trainor), che hanno scatenato una maledizione che ha portato la sfortuna nella loro vita.
Nel cast ci saranno inoltre Michael Solomon e Zaire Adams.
Dal cast di On My Block arriveranno invece Paula Garcés nel ruolo di Geny Martinez, Eric Gutierrez nella parte di Ruben Martinez, Eme Ikowuakor che sarà Dwayne Turner, e Raushanah Simmons nei panni di Fran Turner.
Nel cast ci saranno poi Peggy Blow nel ruolo di Marisol Martinez.
Lauren Iungerich sarà coinvolta come co-creatrice, produttrice e showrunner della serie in collaborazione con Jamie Uyeshiro, Eddie Gonzalez, Jeremy Haft e Jamie Dooner.
Stagioni di Freeridge (2023)
Stagione 1
L'ambientazione è sempre la Freeridge del titolo, il quartiere difficile di Los Angeles dove vivono quattro amici e compagni di scuola: le sorelle rivali Gloria e Ines, Cameron e Demi. Stavolta non ci sono la famiglia, i compiti e i professori, i fidanzati e le problematiche del block latino di LA da affrontare: gli adolescenti protagonisti devono cercare in ogni modo di cancellare una maledizione (e le sue disgrazie) che una strana vecchia scatola ha portato nelle loro vite.