Creata da: Jean-Yves Arnaud, Yoann Legave
Prodotta da: Quoc Dang Tran, Raphaël Rocher, Eric Laroche
Nazionalità: Francia
Casa di produzione: Daïmôn Films, Empreinte Digitale
Furies è una serie action francese creata da Yoann Legave e Jean-Yves Arnaud (conosciuto per Kepler(s)).
La trama ruota attorno a una giovane donna che, determinata a vendicare la morte del padre, finisce così per essere coinvolta nelle attività della Furia, boss della malavita parigina.
Si tratta di un'immersione cruda e ricca di suspence nel mondo della criminalità, diretta da Cedric Nicolas-Troyan, Samuel Bodin e Laura Weaver e prodotta da Quoc Dang Tran, Eric Laroche, Raphaël Rocher e David Giordano.
Nel cast sono presenti le stelle del cinema francese: Marina Foïs e Mathieu Kassovitz. Accanto a loro troviamo, inoltre: Lina El Arabi, Steve Tientcheu, Sandor Funtek, Jeremy Nadeau, Quentin Faure e Eye Haïdara.
Furies, con la sua prima stagione da 8 episodi, sarà disponibile su Netflix a partire dal 1° marzo 2024.
Stagioni di Furies (2024)
Stagione 1
Lyna, una giovane donna che da sempre sogna una vita normale e semplice, è determinata a vendicare la morte del padre. Tuttavia, in questo modo, finisce intrappolata nell'ingarbugliata rete della Furia, la giustiziera della malavita parigina. Nonostante cerchi in tutti i modi a resistere al richiamo inesorabile del destino, presto scopre che sfuggire alla propria sorte è estremamente complesso.