Creata da: Jorge Guerricaechevarría
Prodotta da: Aida Silva
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Vaca Films
Vendetta, crimine e sentimenti sono gli ingredienti principali di “Gangs of Galicia”, nuova miniserie Netflix proveniente dalla Spagna, disponibile in streaming dal 21 giugno.
Il thriller poliziesco ambientato in una piccola cittadina della Galizia racconta la storia di Ana, brillante avvocatessa che lascia il suo prestigioso studio nella capitale per affrontare finalmente i demoni del passato.
Nel cast della serie troviamo Clara Lago che interpreta Ana, Tamar Novas è Daniel, Monti Castiñeiras è Silva, Xerardo Salgado è Moncho e Julius Cotter è Sandro. La serie è ideata e scritta da Jorge Guerricaechevarría già sceneggiatore di film come "Cella 211" (2009), "Il giorno della bestia" e "Oxford Murders. Teorema di un delitto" (2008), mentre la regia degli episodi è affidata a Roger Gual (Elite (2018), Marea alta) e Javier Rodríguez.
Stagioni di Gangs of Galicia (2024)
Stagione 1
Ana (Clara Lago) è un’avvocata di successo. La sua vita viene stravolta all’improvviso dall’omicidio del padre, che fa emergere contatti con la malavita galiziana di cui nessuno sapeva nulla. Decisa a scoprire la verità sulla sua morte, molla tutto per trasferirsi nella cittadina di Cambados e indagare sul cartello della droga. Lì fa la conoscenza di Daniel (Tamar Novas), figlio di un importante trafficante impegnato a gestire il clan ora che suo padre è in prigione. Il piano di Ana è semplice: scoprire di più sul suo conto per mettere in atto una spietata vendetta, incastrando i responsabili dell’omicidio del padre. Solo che il legame con Daniel rischia presto di diventare più profondo del previsto, e i due potrebbero ritrovarsi a lavorare insieme per lo stesso obiettivo.