Creata da: Gareth Evans, Matt Flannery
Prodotta da: Geraldine Hawkins, Kirsten Eller, Fay Mohamed, Ed Talfan, Meinir Stoutt, Peter Berry, Menhaj Huda, Stella Nwimo, Mark Devlin, Helen Gregory, Bianca Gavin, Michael Eagle-Hodgson, Tom Butterworth, Livia Burton, Claire Wilson, Steve Searle, Lucas Ochoa, Corin Hardy, Rachel Salter, Hugh Warren, Gabriel Silver, Davud Karbassioun, Matt Flannery, Thomas Benski, Marisa Clifford, Gareth Evans, Jane Featherstone
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: SKY Studios, AMC Networks, Pulse Films, Sister Pictures, Location HQ, Sky Atlantic
Gangs of London - creata da Gareth Evans (il regista di The Raid e Apostolo) e Matt Flannery – è una serie televisiva in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Lo show Sky Original entra nel cuore della criminalità londinese, raccontando una storia adrenalinica. Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Joe Cole (conosciuto per Peaky Blinders, Black Mirror, Pure), Colm Meaney (che interpreta Miles O'Brien in Star Trek, conosciuto anche per Hell on Wheels, Tolkien, The Pusher) e Paapa Essiedu (Utopia, Progetto Lazarus, Assassinio sull'Orient Express).
Stagioni di Gangs of London
Stagione 1
Wallace è una famiglia criminale che controlla i traffici e garantisce la pace tra le gang. Finn Wallace – il patriarca della famiglia, nonché il gangster più potente di Londra – è morto e nessuno sa chi abbia ordinato l’esecuzione. La fragile alleanza tra bande sembrerebbe essersi dissolta dopo l’improvviso vuoto di potere: la città è dilaniata dagli scontri tra le gang. L’impulsivo Sean Wallace prende il posto del padre, mentre alcuni criminali di altri paesi arrivano tra le strade di Londra.
Stagione 2
Dopo un anno dalla morte di Sean Wallace e dalla violenta resa dei conti della prima stagione, la mappa di Londra è stata completamente ridisegnata. Elliot, l’ex poliziotto sotto copertura, deve lavorare per gli Investitori. I membri rimasti dei Wallace sono sparpagliati e i Dumani sono stati estromessi. Gli Investitori si sono alleati con Asif Afridi (il barone dell'eroina) e dominano la città. Alcune vecchie conoscenze e new entry combatteranno contro il nuovo ordine.