Creata da: Evan Goldberg, Eric Kripke, Craig Rosenberg
Prodotta da: Loreli Alanis, Nick Barrucci, Tara Butters, Sarah Carbiener, Jessica Chou, Nelson Cragg, Lisa Donner, Lex Edness, Brant Englestein, Garth Ennis, Michele Fazekas, Gabriel Garcia
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Amazon Studios, Kripke Enterprises, Original Film
Gen V è una serie televisiva statunitense spin - off della serie "The Boys". Creata da Evan Goldberg, Eric Kripke e Craig Rosenberg, la serie è basata sulla storia "We Gotta Go Now" del fumetto di The Boys e G-Men di Garth Ennis e Darick Robertson. Ambientata alla Godolkin University gestita dalla Vought International per educare e formare nuove generazioni di supereroi, Gen V ci mostra dei competitivi aspiranti Super alle prese con sbalzi ormonali, amori, confini morali da superare, prove fisiche, nuove esperienze sessuali, il tutto mentre competono per ottenere il massimo al college e diventare i primi.
Stagioni di Gen V (2023)
Stagione 1
Alla prima generazione di supereroi a conoscenza del Compound V, sono stati iniettati i superpoteri. Durante la loro formazione scolastica, essi metteranno alla prova i propri limiti, sia fisici sia morali, con l'obiettivo di raggiungere la bramata prima posizione della classifica della scuola. Presto impareranno che l’ambizione necessita di sacrifici e che la differenza tra giusto e sbagliato non è così chiara come credevano. Quando gli oscuri segreti dell’università verranno a galla, gli studenti dovranno fare i conti con il tipo di supereroi che vogliono diventare.