Creata da: Avi Issacharoff, Lior Raz
Prodotta da: Greg Barker, Diane Becker, Molly Bryant, Daniel Marc Dreifuss, Avi Issacharoff, Vinnie Malhotra, Stephen A. Marinaccio II, Padraic McKinley, Lior Raz, Ann Rogers, Joelle Touma
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Hidden Truth Films, Faraway Road Productions
"Ghosts of Beirut" è una miniserie thriller disponibile in streaming su Paramount+ dal 27 luglio. La serie si basa sulla vita di Imad Mughniyeh, terrorista libanese e militante politico dell' organizzazione militare Hezbollah.
Stagioni di Ghosts of Beirut (2023)
Stagione 1
La serie racconta la storia di Imad Mughniyeh (noto anche come "Il fantasma"), considerato uno dei terroristi più pericolosi di sempre e responsabile della morte di decine di americani prima dell'11 settembre, dalla gioventù al suo inesorabile destino. Raccontata dal punto di vista americano, israeliano e libanese, vengono rivissute e ripercorre le origini e la gioventù di Mughniyeh, soffermandosi anche sull'invenzione degli attentati kamikaze, una tattica mortale di cui si fece promotore. Non solo viene raccontata la sua biografia, ma vengono raccontati anche tre decenni di storia attorno ai quali si sviluppano la serie e le vicende.