Creata da: Sarah Lampert
Prodotta da: Tawnya Bhattacharya, Elena Blekhter, Debra J. Fisher, Holly A. Hines, Danielle Hoover, Daniel Iron, Sarah Lampert, Armand Leo, David Monahan, Lance Samuels
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Madica Productions, Critical Content, Dynamic Television
Il 24 febbraio 2021, su Netflix, è il momento di Ginny and Georgia, una serie televisiva young adult ideata da Sarah Lampert. La trama dello show gira intorno a una madre che decide di mettere radici in una nuova città insieme alla giovane figlia. Le protagoniste di questa storia sono Ginny, una quindicenne impacciata, e Georgia, un’energica trentenne. Le due si trasferiscono nel New England, ma il passato bussa nuovamente alla loro porta. Brianne Howey (che ha recitato in 90210, The Exorcist, Criminal Minds e The Passage) veste i panni di Georgia, mentre la giovanissima Antonia Gentry interpreta Ginny.
Stagioni di Ginny and Georgia
Stagione 1
La prima stagione di questa serie televisiva racconta la storia di Georgia, una madre trentenne piena di energie, e Ginny Miller, la timida figlia di 15 anni. Georgia, dopo aver trascorso gran parte della propria vita in viaggio, decide di fermarsi stabilmente nel New England, un suggestivo stato che si trova nella parte nordorientale degli Stati Uniti d’America. Ginny, che pensa di essere più matura rispetto alla madre, frequenta una nuova e prestigiosa scuola, stringe molte amicizie e affronta i primi interessi amorosi. Il passato di Georgia, dopo non molto tempo, si ripresenta, travolgendo la vita delle due protagoniste.
Stagione 2
Nei nuovi episodi, secondo Netflix, Ginny deve capire come convivere con la consapevolezza che sua madre è un'assassina. Ora che sa che Kenny, il suo patrigno, non è morto per cause naturali, Ginny deve fare i conti con il fatto che Georgia non solo lo ha ucciso, ma lo ha fatto per proteggere lei. Georgia, d'altra parte, preferirebbe di gran lunga lasciarsi il passato alle spalle, dopotutto ha un matrimonio da organizzare! Ma la cosa divertente del passato della Georgia, avverte Netflix, è che non rimane mai sepolto a lungo.