Creata da: Walter Mosley
Prodotta da: Catherine Farrell, Ramin Bahrani, Diane Houslin, LaTanya Richardson Jackson, Samuel L. Jackson, David Levine, Walter Mosley, Eli Selden
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Apple
Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey è la nuova e attesissima serie televisiva disponibile in streaming su Apple TV+. La prima stagione è basata sul romanzo scritto da Walter Mosley, un celebre autore statunitense che ha scritto libri di grande successo. Il protagonista è Ptolemy Grey, un uomo malato - dimenticato dalla famiglia e dagli amici - che inizia un viaggio, portando a galla verità sul passato, il presente e il futuro. Il cast è guidato dall’attore Premio Oscar Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, Jackie Brown, Aule turbolente, Oldboy, The Hateful Eight) e dall'attrice nominata al BAFTA Dominique Fishback (Judas and the Black Messiah).
Stagioni di Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey
Stagione 1
Ptolemy Grey è un novantatreenne malato e dimenticato dalla famiglia, dagli amici e addirittura da sé stesso. L’anziano, che rischia di sprofondare ancora di più in una demenza solitaria, viene affidato alle cure di Robyn, un’orfana adolescente. I due protagonisti scoprono una cura che potrebbe ripristinare i ricordi, oramai confusi, di Ptolemy. Iniziano quindi un viaggio che farà emergere delle sconvolgenti verità sul passato, il presente e il futuro.