Creata da: Chris Brancato, Paul Eckstein
Prodotta da: James Acheson, Joe Chappelle, Chris Brancato, Paul Eckstein, Ray Quinlan, Markuann Smith, Nina Yang Bongiovi, Forest Whitaker, Resheida Brady
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: ABC Signature, Significant Productions, Chris Brancato Inc.
Godfather of Harlem è disponibile su Star – la sezione di Disney+ con contenuti destinati agli adulti - a partire dal 23 febbraio 2021. La serie TV racconta la storia reale di Bumpy Johnson, un gangster che viveva ad Harlem (New York) durante gli anni ’60. L’uomo, dopo essere uscito di prigione, torna ad Harlem e decide di impadronirsi nuovamente del potere, iniziando una vera e propria guerra. Lo show è stato diretto da John Ridley (sceneggiatore del film Premio Oscar 12 anni schiavo), mentre Paul Eckstein e Chris Brancato (conosciuti per Narcos) si sono occupati della sceneggiatura. Il protagonista è interpretato da Forest Whitaker (Empire, Criminal Minds: Suspect Behavior e Black Panther). Nel cast troviamo anche Giancarlo Esposito (che ha precedentemente recitato in Breaking Bad, Better Call Saul e The Mandalorian) e Vincent D'Onofrio (Full Metal Jacket, Daredevil e Ratched).
Stagioni di Godfather of Harlem
Stagione 1
La prima stagione di Godfather of Harlem è ambientata ad Harlem, un quartiere di Manhattan (nella città di New York), durante gli anni ’60. Bumpy Johnson, un gangster, ha trascorso molti anni in prigione. Dopo aver scontato la propria pena, scopre che Harlem è totalmente cambiato: la mafia si è impadronita del potere. L’uomo decide di riconquistare la propria posizione. Inizia dunque a stringere alcune alleanze strategiche con diverse persone, tra cui il predicatore Malcom X (altra persona esistita realmente). Nel quartiere sta per iniziare una sanguinolenta guerra senza esclusioni di colpi.