Creata da: Jenna Bans
Prodotta da: Jenna Bans, Kris Baucom, Bill Krebs, Mark Wilding, Carla Banks-Waddles, Michael Weaver, Jenna Lamia, Dylan K. Massin, Helen Childress, Todd Gerlinger, Lisa M. Haskins, Jeannine Renshaw, Greta Heinemann, Emily Halpern, Sarah Haskins, Chantelle Wells, Margot Lulick, Marc Halsey, Christina Hendricks, Layne Miyamoto, John E. Vohlers, Ester Lou Weithers, Drew Matich, Dean Parisot, Tina Gordon, Howard Grigsby, Christina Perez
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Minnesota Logging Company, Universal Television
Ideata da Jenna Bans (che ha scritto anche alcuni episodi di Grey's Anatomy), Good Girls è una serie televisiva attualmente composta da 4 stagioni. Questa commedia drammatica racconta la storia di tre donne che, per risolvere alcuni problemi economici, decidono di organizzare una rapina in un supermercato. Questo colpo rappresenta solo il primo di numerosi eventi che stravolgeranno le loro vite. Christina Hendricks (Mad Men), Retta (Parks and Recreation) e Mae Whitman (Parenthood, Arrested Development) interpretano le tre protagoniste. Good Girls è stata distribuita in Italia da Netflix a partire dal 3 luglio 2018.
Stagioni di Good Girls
Stagione 1
Beth, Ruby e Annie sono tre donne che vivono nei sobborghi di Detroit. Beth, madre di quattro figli e sorella maggiore di Annie, scopre che il marito Dean la tradisce con la segretaria. Annie, che lavora come cassiera, è una madre single impulsiva. Ruby è felicemente sposata, lavora come cameriera e ha due figli (la figlia maggiore soffre di una malattia). Le tre donne devono affrontare alcuni problemi economici e familiari. Beth, Ruby e Annie decidono di organizzare una rapina in un supermercato: questo sarà l'inizio di una serie di eventi che stravolgerà le loro vite.
Stagione 2
La seconda stagione di Good Girls affronta le conseguenze delle decisioni delle tre protagoniste. Beth organizza un piano per arrestare Rio, che però fallisce. Alcune prove che potrebbero incastrare le tre donne finiscono sulla scrivania dell’agente Turner: riusciranno a farla franca? Stan e Dean, nel frattempo, hanno scoperto che le mogli stanno conducendo una vita criminale segreta. Con una possibile condanna in arrivo, Beth, Ruby e Annie non possono permettersi errori.
Stagione 3
Beth decide di sparare a Rio, evitando dunque di uccidere il detective Turner. La donna è convinta di essersi liberata di un capo fastidioso e di poter gestire l’attività clandestina. Le cose non andranno come crede: le protagoniste dovranno cercare di superare nuovi ostacoli. Il detective, dopo essersi liberato, propone un accordo a Rio. Il criminale, per salvarsi, dovrà contribuire all’arresto di Beth. Le tre protagoniste intendono occuparsi della creazione e il riciclaggio di banconote false. Stan ha scoperto i crimini commessi da Ruby, ma sembra intenzionato a restare al fianco della moglie.
Stagione 4
La posta in gioco si alza nella quarta stagione. I servizi segreti stanno indagando e potrebbero presto avvicinarsi alla verità. Beth cerca nel frattempo di creare il suo percorso criminale senza Rio. Ruby sembrerebbe aver finalmente risolto i problemi coniugali, ma i segreti sepolti nel suo passato rischiano di stravolgere tutto. Annie sta pensando alla sua guarigione. Quale sarà il futuro di Beth, Ruby e Annie?