Creata da: Joshua Safran
Prodotta da: Ashley Wigfeld Billy Redner Kelli Breslin
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Random Acts Productions Fake Empire Productions Alloy Entertainment CBS Studios Warner Bros. Television Studios
Gossip Girl (2021) è un sequel della serie televisiva tratta dai romanzi di Cecily von Ziegesar, andata in onda in Italia dal 2009 al 2014. Il nuovo progetto su Gossip Girl è formata da dieci episodi da un’ora ciascuno. La serie ideata da Joshua Safran si ambientata nell’Upper East Side di Manhattan, otto anni dopo gli eventi del finale dell'originale. Ci troviamo quindi nello stesso universo narrativo in cui sono avvenuti i fatti della serie precedente, perciò, i personaggi passati vengono liberamente citati e possono potenzialmente riapparire nello show. Nel cast troviamo come voce narrante, voce onnisciente dello show, Kristen Bell (Veronica Mars, The Good Place).
Stagioni di Gossip Girl (2021)
Stagione 1
Siamo tornati a Manhattan dopo circa dieci anni dal finale del primo Gossip Girl. Al Constance Billard St. Jude’s School un gruppo di professori stanchi dei loro studenti facoltosi e viziati, decide di prendere le vesti di "Gossip Girl", pubblicando rivelazioni e umiliazioni sui social network. Un nuovo sguardo su questa nicchia della società di New York pone l’accento sull'idea che la comunità sia in continuo cambiamento. Al centro della trama troviamo - non solo - l’impatto dei social network al giorno d'oggi, ma anche maggiore inclusività, un cambio di look radicale della nuova serie. La produzione ha voluto realizzare ciò che non erano riusciti a fare con la serie originale, grazie alle maggiori libertà concesse da HBOMax.
Stagione 2
È il secondo semestre dell’ultimo anno e Gossip Girl è intenzionata a non dare tregua a nessuno controllando le vite scandalose e le bugie dei rampolli dell’élite di Manhattan. D’altronde bisogna dare al proprio pubblico ciò che il proprio pubblico vuole. Ora è dunque tempo per lei di tornare in azione e guardare al proprio impatto e come può renderlo più catastrofico di prima, anche se questo significherebbe mentire. Vecchi nemici, nuovi alleati, tutto in continuo divenire: potrà esserci una sola regina, ed entro la fine dell’anno scolastico tutti sapranno dove sono stati (dis)seppelliti i segreti…e chi li ha portati allo scoperto.