Creata da: Shin Yi-won e Ra Ha-na
Prodotta da: Shin Yi-won e Ra Ha-na
Nazionalità: Corea del Sud
Casa di produzione: JTBC
Il catalogo di Netflix si amplia il 3 giugno 2022 con l’arrivo di un k-drama nuovo di zecca che racconta l’amicizia tra cinque madri nata dalla competizione del mostrarsi sempre perfette. Green Mothers’ Club è una serie ambientata in Corea del Sud e nasce da un’idea di Shin Yi-won e Ra Ha-na. In una scuola elementare di prestigio, ogni mamma fa a gara con le altre per chi ha il figlio più educato e la famiglia perfetta. Ognuna è in competizione con l’altra, ma tutte sono accomunate dal senso di inadeguatezza e frustrazione delle loro vite personali.
Cinque mamme iniziano a fare amicizia per caso, buttando giù le maschere e rivelando le insicurezze, abbandonando la competizione. Prodotta dal network coreano JTBC, la serie Green Mothers’ Club è andata in onda in patria sulla tv nazionale dal 6 aprile al 26 maggio 2022. A Netflix viene, invece, affidata la distribuzione globale del k-drama, da venerdì 3 giugno 2022.
Stagioni di Green Mothers’ Club (2022)
Stagione 1
Cinque mamme si incontrano nella scuola elementare di prestigio in cui ogni giorno accompagnano i figli. In competizione l’una con l’altra, si sforzano di mostrare l’apparenza perfetta delle loro vite, partecipando alle attività della scuola e della comunità. Ma nel privato, ognuna di loro vive delle insicurezze e delle inquietudini tutt’altro che perfette. Svelate le carte durante una festa, le cinque donne rivelano la paura di essere cattive madri per i loro figli e il senso di inadeguatezza ad un lavoro che non si insegna. Immerse nella vita dei loro figli, le protagoniste realizzano di non conoscere il vero nome delle altre, sempre indicate come “la mamma di“. Su questa vulnerabilità nasce un’amicizia speciale e le cinque mamme si spalleggiano a vicenda tra invidie e segreti che coinvolgono le loro vite.