Creata da: Kenya Barris, Larry Wilmore
Prodotta da: ABC Signature Studios, Khalabo Ink Society, Cinema Gypsy Productions, Principato-Young Entertainment
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Disney+, Freeform
Zoey Johnson va al college e dà inizio al suo divertente viaggio nell'età adulta. Dal produttore esecutivo di "Black-ish", Kenya Barris, "Grown-ish" è una fotografia attuale dei problemi che devono affrontare sia gli studenti che le amministrazioni del mondo universitario. Conosciuta inizialmente con il titolo College-ish, Grown-ish è lo spin-off dell'acclamata comedy familiare di ABC Black-ish. Il progetto è stato sviluppato da quest'ultima, e presentato al pubblico statunitense nel maggio del 2017 in occasione del ventitreesimo episodio della stagione 3 di Black-ish, di fatto il backdoor pilot dello spin-off, nel quale Dre lascia la figlia Zoey al college per i suoi due giorni di orientamento. In seguito alla decisione di ABC di non confermare la serie, ritenendola adatta per un pubblico più giovane, questa è stata ordinata dalla rete sorella Freeform. Yara Shahidi non è l'unico membro del cast regolare di Black-ish coinvolto a tempo pieno nello spin-off: vi recita anche Deon Cole, nuovamente nel ruolo di Charlie Telphy. Tra gli attori coinvolti invece nel backdoor pilot, Mallory Sparks (interprete di Miriam) è l'unica a non tornare, sostituita da Emily Arlook. Dal 9 Febbraio 2022, la terza stagione è disponibile su Disney plus. La quarta stagione, in Italia è ancora inedita.
Stagioni di Grown-ish
Stagione 1
Zoey Johnson, una diciassettenne attraente, popolare, vivace e alla moda, comincia una nuova fase della sua vita e del viaggio che la sta conducendo verso l'età adulta quando inizia a frequentare il college, scoprendo rapidamente che non tutto fuori dal nido è esattamente come aveva immaginato. Mentre nuove amicizie nascono alla California University, e forse anche un nuovo amore, Zoey può contare sul sostegno di qualche volto familiare.
Stagione 2
Seconda stagione e secondo anno al college per la giovane Zoey Johnson e le sue amiche. Nuovi amori e intriganti amicizie aspettano il gruppo di giovani del rinomato college.
Stagione 3
Dopo aver preso parte alle lezioni di giocoleria al CalU, svolgendo parallelamente la mansione di stilista personale del rapper Joey BADA$$ , Zoey ha preso la decisione sconsiderata di abbandonare il CalU per concentrarsi sulla sua carriera a tempo pieno. I suoi amici, sebbene tutti contrari alla decisione, non riuscivano a dissuaderla dall'idea che fosse "superata" al college e che avrebbe dovuto accettare il lavoro dei suoi sogni di unirsi a Joey in tournée. Anche Luca ha detto che la vita al college non sarebbe stata la stessa senza di lei.
Stagione 4
La primogenita della famiglia Johnson, Zoey, lascia la famiglia per andare al college. Mentre frequenta il college mentre fa amicizia con alcune persone, scopre che il suo viaggio verso l’età adulta e la sua partenza dalla famiglia non vanno come sperava.Da questa stagione Halle Bailey (interprete di Skylar 'Sky' Forster) non fa parte più del cast di Grown-ish.
Stagione 5
La quinta stagione continuerà a raccontare le vicende di Zoey, Aaron e Doug dopo avere conseguito la laurea alla Cal-U, e nel frattempo si concentrerà su un nuovo gruppo di matricole al loro primo anno di università – tra queste anche Junior, il fratello minore della protagonista Zoey. Aspettiamoci quindi di conoscere un nuovo gruppo di amici che sostituirà quello di Zoey al centro delle prime quattro stagioni.