Creata da: Bindu de Stoppani
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Italian International Film - Gruppo Lucisano
Guida Astrologica per Cuori Infranti è una serie tv composta da sei episodi, creata da Bindu De Stoppani e diretta da Michela Andreozzi. Tratta dall'omonimo romanzo di Silvia Zucca, la serie racconta una storia con velature tragicomiche. Al centro troviamo una ragazza, Alice, alle prese con la ricerca del grande amore e della realizzazione sul lavoro. Un nuovo incontro la porta a scoprire il mondo dell'astrologia e farla diventare parte della sua vita che la spinge a lasciarsi guidare dal fato delle stelle. Nel cast Claudia Gusmano (La mafia uccide solo d'estate, L'allieva) nel ruolo della protagonista Alice Bassi, Lorenzo Adorni (Il Cacciatore) e Michele Rosiello (Gomorra, L'isola di Pietro).
Stagioni di Guida Astrologica per Cuori Infranti
Stagione 1
Alice è una ragazza poco più che trentenne single, che lavora come assistente di produzione per un network televisivo. Nonostante sia molto competente, non riesce proprio ad ottenere grandi possibilità di cambiamenti e promozioni che le permetterebbero di fare carriera. Nel frattempo il suo ex-ragazzo, Carlo, sta per sposarsi e diventare padre, mentre viene assunto un nuovo direttore creativo molto severo e misterioso. Le cose iniziano a cambiare, quando Alice incontra Tio, un attore di soap opera, guru dell'astrologia, che mostra alla ragazza la potenzialità delle stelle. Di fatto Tio, diventa una vera e propria Guida astrologica per cuori infranti.
Stagione 2
Alice sembrava a un passo dal vivere una delle sue amate storie a lieto fine ma si è ritrovata con un pugno di mosche. Possibile che Davide Sardi sia stato solo il frutto della sua immaginazione? E cosa succederà allo show dopo quello che c’è stato tra loro? Per fortuna alice non è la sola ad affrontare le incognite del futuro. Ci sono sempre Paola e Tio al suo fianco. E le stelle? Loro possono guidarti…ma solo se le interroghi nel modo giusto.