Creata da: Lucia Aniello, Paul W. Downs, Jen Statsky
Prodotta da: Melanie J. Elin
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Universal Television, 3 Arts Entertainment, Fremulon, Paulilu Productions, First Thought Productions
Hacks è una serie TV statunitense ideata e prodotta da Lucia Aniello, Paul W. Downs e Jen Statsky per HBO Max. Il dramedy segue la celebre attrice, più volte premio Emmy, Jean Smart (Frasier) nel ruolo di Deborah Vance, una leggendaria diva della commedia stand-up di Las Vegas che, dopo molti anni di successo, sta vedendo declinare la sua carriera. Mentre cerca di mantenere la sua popolarità nonostante le pressioni del direttore del casinò che vuole ridurre le sue esibizioni, il suo agente le propone di assumere Ava Daniels (Hannah Einbinder), una giovane sceneggiatrice che cerca di risollevare la sua carriera dopo un tweet indelicato. Le due, seppur con qualche difficoltà, collaborano per ritornare sulla cresta dell'onda, imparando a rispettare le loro differenze.
Nel cast sono presenti anche: Carl Clemons-Hopkins (Chicago Med), Kaitlin Olson (C'è sempre il sole a Philadelphia), Paul W. Downs (Broad City), Mark Indelicato (Ugly Betty) e Christopher McDonald (Ballers).
Le due stagioni che al momento compongono la serie saranno disponibili a partire dal 15 febbraio 2024 su Netflix.
Stagioni di Hacks (2021)
Stagione 1
Deborah Vance, cabarettista leggendaria che si esibisce al Palmetto Casino di Las Vegas, scopre che il suo ex marito Frank, che l'aveva lasciata per la sorella anni prima, è morto. Il giorno prima, Deborah era stata informata dall'amministratore delegato del Palmetto Marty che alcune date del suo tour sarebbero state assegnate a nuovi artisti nel tentativo di attirare un pubblico più giovane. Una Deborah irritata chiama il suo manager, Jimmy, che le suggerisce di assumere uno scrittore. Nonostante Deborah si rifiuti categoricamente, Jimmy decide di offrire il lavoro ad Ava Daniels, una sceneggiatrice di Los Angeles in difficoltà che ha recentemente perso un contratto televisivo dopo una sua battuta offensiva su Twitter. Ava vola a Las Vegas per incontrare Deborah, che non sa del suo arrivo L''incontro si rivela sin da subito ostile e vede le due scambiarsi risposte pungenti ma comiche. Ava decide di andarsene, scoraggiata dall'atteggiamento arrogante di Deborah. Tuttavia, Deborah, colpita dall'abilità comica di Ava, la assume.
Stagione 2
Deborah è entusiasta di ricominciare da capo dopo che il suo ultimo spettacolo è stato considerato un flop. Ava, tuttavia, è tormentata dal senso di colpa dopo aver appreso che la sua brutta e-mail su Deborah è stata ricevuta dagli scrittori della serie. Jimmy implora Ava di non parlarne, temendo l'ira della comica. Jimmy e Kayla incontrano la responsabile delle risorse umane Barbara dopo un incidente in una camera d'albergo durante il loro viaggio a Las Vegas allo spettacolo finale di Deborah. I superiori (di cui fa parte anche il padre di Kayla) respingono la denuncia, ma Barbara suggerisce timidamente di denunciare Jimmy per "problemi di rabbia" in modo da poter trasferire Kayla a un nuovo incarico. Deborah e Ava partecipano a un incontro di MMA al Palmetto per sostenere Aiden, il marito di DJ. Deborah è senza parole quando all'evento si imbatte in Marty con la sua nuova ragazza e decide, subito dopo, di iniziare il suo tour con Ava.