Creata da: Kyle Killen, Steven Kane
Prodotta da: Kiki Wolfkill, Gian Paolo Varani, Steven Spielberg, Bonnie Ross, Karen Richards, Scott Pennington, Frank O'Connor, Toby Leslie, Kyle Killen, Charlotte Keating, Steven Kane, Sheila Hockin, Otto Bathurst, Robert Bernacchi, Justin Falvey, Darryl Frank
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 343 Industries, Amblin Television, Chapter Eleven, Microsoft Studios, Microsoft, One Big Picture, Showtime Networks
Basata sull'omonimo franchise di videogiochi per Xbox, Halo è una serie televisiva disponibile su Sky e NOW. La prima stagione segue una guerra del ventiseiesimo secolo tra la United Nations Space Command (l'agenzia militare dell’Unified Earth Government) e gli alieni Covenant. Il cast è guidato da Pablo Schreiber, conosciuto anche per First Man - Il primo uomo, American Gods, The Brink, Orange Is the New Black e The Wire. Halo è stata sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane. La serie televisiva trae ispirazione dalla saga videoludica, diventata oggi un fenomeno di intrattenimento globale, sviluppata da Bungie Studios, Ensemble Studios e 343 Industries e pubblicata da Xbox Game Studios.
Stagioni di Halo (2022)
Stagione 1
Halo è ambientata in un futuro ipotetico, esattamente nel 26° secolo. L’umanità (con l’United Nations Space Command) deve affrontare una minaccia nota come Covenant (un'alleanza di diverse razze aliene legate da vincoli religiosi). Il protagonista della serie televisiva è Master Chief, un potente super soldato. Cortana, l'avanzata IA, potrebbe potenzialmente essere la chiave per la sopravvivenza.
Stagione 2
Nella seconda stagione, il personaggio di Master Chief John-117, interpretato da Pablo Schreiber, guida il suo team di Spartan in una lotta contro la minaccia aliena conosciuta come Covenant. Dopo un evento scioccante su un pianeta desolato, John è pervaso dalla sensazione che la guerra stia per subire un cambiamento epocale. Convinto che i Covenant stiano preparando un attacco alla più grande fortezza dell'umanità, decide di rischiare tutto per dimostrare una verità che nessun altro sembra credere. In un momento critico per la galassia, John intraprende un viaggio per trovare la chiave della salvezza o, al contrario, dell'estinzione dell'umanità: l'Halo.