Creata da: Michael Poryes
Prodotta da: Richard G. King
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: It's a Laugh Productions, Michael Poryes Productions
Miley Stewart, una quattordicenne originaria del Tennessee, vive a Malibu, in California, con il fratello maggiore Jackson e il padre vedovo Robby, autore di canzoni. Insieme ai suoi migliori amici Lilly e Oliver, Miley si districa nell’intricata rete della vita di scuola – prendere buoni voti, farsi notare dal ragazzo che ti piace, essere accettata dai vari fighetti della scuola. Miley può contare sull’aiuto del padre, che sa sempre darle una mano. Miley a volte si sente come una comune teenager, ma subisce una vera trasformazione in palcoscenico. Senza che nessuno dei compagni di scuola lo sappia, Miley, infatti, è la cantante pop Hannah Montana. La ragazza viaggia per il mondo, incantando i fan con le canzoni scritte dal suo papà-manager. Una parrucca bionda e uno stile da pop star le consentono di mantenere segreta l’identità di studentessa e, soprattutto, di essere apprezzata dai suoi compagni per quello che veramente è.
Stagioni di Hannah Montana (2006)
Stagione 1
Miley Stewart (la pop star Hannah Montana), si è trasferita da poco a Malibu ed ha paura che se Lilly Truscott scoprisse il suo segreto non vorrà più essere sua amica. Le due ragazze si confidano tutto, ad eccezione di questo. Lilly, infatti, è una fan di Hannah Montana ed un giorno offre alla sua amica Miley un biglietto per un concerto di Hannah Montana. Miley è costretta a rifiutare ma presto la sua migliore amica scoprirà il suo segreto e ciò rafforzerà il loro legame rendendolo speciale. Anche Oliver presto sarà a conoscenza del segreto....
Stagione 2
Miley entra al liceo, ma un messaggio sul cellulare la fa preoccupare, perché dice che c'è qualcuno che conosce il suo segreto. Durante la stagione Hannah Montana vince un Grammy che riceve dalle mani di suo padre che a sua volta lo aveva vinto anni prima.
Stagione 3
Nella nuova stagione arriva il momento per Miley di prendere la patente, ma una volta che riesce a superare la patente viene fermata, mentre guida, dalla polizia e finisce in centrale perché ha ottenuto la patente come Hannah Montana. Altra sfida che deve superare è quella del dentista. La stagione si conclude con il trasloco di Miley.
Stagione 4
L'ultima annata ha una puntata conclusiva di un'ora piena. Si riparte dalla nuova casa in cui si è trasferita l'intera famiglia Stewart. È la stagione del diploma e delle scelte per il futuro.