Creata da: Grant Morrison, Darick Robertson
Prodotta da: Thomas Sellitti, Jr. Bill Butler
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Hypernormal, Original Film, Littleton Road, Universal Content Production
Si chiama "Happy!" la serie tv statunitense composta da due stagioni, creata da Grant Morrison e Brian Taylor, e disponibile sulla piattaforma di Netflix.
La serie narra di Nick un ex poliziotto alcolizzato, ora sicario, che teme di essere impazzito quando un unicorno che solo lui può vedere gli chiede di liberare una bambina rapita da Babbo Natale.
Protagonista della serie tv è Nick Sax, interpretato dall’attore Christopher Meloni. Al suo fianco c’è Happy, il giovane animale immaginario a cui Patton Oswalt ha prestato la voce.
Nel cast ci sono anche Francisco Scaramucci interpretato da Ritchie Coster, il Detective Meredith McCarthy interpretata da Lili Mirojnick, Amanda Hansen interpretata da Medina Senghore, Smoothie interpretato da Patrick Fischle e Very Bad Santa, interpretato da Joseph D. Reitman.
Stagioni di Happy! (2017)
Stagione 1
Nick Sax è un ex poliziotto che ha fatto tanti errori nella sua vita, alcolizzato, drogato e cinico è diventato un sicario della malavita. Ma dopo una sparatoria finisce in ospedale e in seguito ad un trauma cranico comincia a vedere un unicorno volante blu di nome Happy. L'animaletto è il personaggio di fantasia creato dalla figlia, Hailey che vive con la madre. La bambina è stata rapita da un folle che si traveste da Babbo Natale. L'unicorno è andato in cerca di Nick perché è l'unico in grado di poter salvare la bambina. Si scontrerà con la mafia, un terribile killer e un perverso personaggio televisivo.
Stagione 2
La seconda stagione vede all'opera sempre Nick Sax che ha deciso di cambiare vita. Ora fa il tassista sempre accompagnato dall'unicorno blu Happy!. Ha deciso di smettere con le droghe e con l'alcol per essere più vicino alla figlia. Ma deve tornare in azione perché la mafia non gli ha perdonato quello che ha fatto nella prima stagione, c'è un piano sinistro per rendere la Pasqua una festa ancora più memorabile e soprattutto dei mostruosi alieni cospirano nell'ombra.