Creata da: John Hodge
Prodotta da: James Watkins, John Hodge, Steven Saltzman, Hilary Saltzman, Sandy Lieberson, Alexander Deighton, Andy Mayson, Andrew Eaton, Will Clarke
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Altitude Television, ITV Studios
l via in Italia in esclusiva su Sky Atlantic e NOW la serie tv britannica Harry Palmer – Il caso Ipcress.
Ispirato al romanzo di Len Deighton “La pratica Ipcress”, la trasposizione televisiva del libro è firmata da John Hodge, autore di Trainspotting che ci regala un elegante spy thiller in sei episodi. Protagonista della miniserie già trasmessa in patria su ITV dal 6 marzo al 10 aprile 2022 è Joe Cole (Gangs of London, Peaky Blinders), qui nei panni dell’ex contrabbandiere e giovane spia Harry Palmer.
In Italia, gli appuntamenti con la serie tv diretta da James Watkins (Black Mirror, McMafia) prendono il via su Sky Atlantic dal 7 settembre 2022, proseguendo ogni mercoledì con un doppio episodio dalle ore 21:15 circa.
Stagioni di Harry Palmer – Il Caso Ipcress
Stagione 1
Berlino, anni ’60. Il brillante sergente britannico Harry Palmer rischia il carcere dopo aver portato avanti alcune attività collaterali che lo hanno messo in seri guai con la legge. Ci troviamo nel periodo della Guerra Fredda quando un agente dei servizi segreti britannici nota il potenziale del ragazzo, decidendo di fargli un’offerta che potrebbe cambiargli la vita e la carriera. Harry Palmer, infatti, è invitato a entrare a far parte del WOOC(P), piccola ma importante unità che si occupa di sicurezza. In poche parole, gli chiedono di diventare una spia pronta a lavorare sotto copertura. Per Harry è solo la prima di una lunga serie di adrenaliniche e pericolose missioni fra scienziati nucleari rapiti, lavaggi del cervello, tradimenti, colpi di scena e una imprudente storia d’amore.