Creata da: Leila Gerstein
Prodotta da: Leila Gerstein, Donald Todd, Josh Schwartz, Stephanie Savage, Jason Ensler, Len Goldstein
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Fake Empire Productions, Dogarooski Productions, CBS Television Studios, Warner Bros. Television
Hart of Dixie è una serie televisiva statunitense andata in ondra per quattro stagioni negli Stati Uniti dal 26 settembre 2011 al 27 marzo 2015 sul network The CW. In Italia, la serie è andata in onda su Mya dal 4 settembre 2012 e in chiaro su Canale 5 dal 18 maggio 2013 e poi su La 5. Lo show è ambientato nella fittizia cittadina di Bluebell, situata in Alabama, e segue la storia della giovane Dottoressa Zoe Hart che, non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardiotoracica, si ritrova costretta ad esercitare come medico di famiglia in Alabama. Nel cast principale troviamo Rachel Bilson, Jaime King, Cress Williams, Wilson Bethel, Scott Porter, Tim Matheson e Kaitlyn Black.
Stagioni di Hart of Dixie (2011)
Stagione 1
La giovane dottoressa Zoe Hart, non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, si ritrova su un pullman diretto in una località dispersa dell'Alabama dopo la proposta da parte di un misterioso uomo di esercitare nella sua clinica, ricevuta durante la sua cerimonia di laurea. Costretta ad esercitare come medico di base, sul punto di lasciare e a disagio per la mancanza dei lussi di New York, sua città natale, scoprirà dalla segretaria che in realtà l'ex proprietario e medico che le ha lasciato la clinica era il suo vero padre.
Stagione 2
All'indomani dal matrimonio annullato, Zoe si trova divisa tra Wade e George vista la notte passata con il primo e la confessione d'amore del secondo. Zoe cerca di capire cosa Wade provi per lei, ma il ragazzo non fa che stuzzicarla e fingersi indifferente. Non sapendo cosa pensare, Zoe cerca disperatamente un'amica con cui confidarsi e trova Ruby Jeffries, una donna che abitava a Bluebell ed è appena tornata in città dopo aver abbandonato la sua carriera di manager di successo.
Stagione 3
Zoe durante la pausa estiva deciderà di rimanere in NYC definendo il suo periodo a BlueBell solo come una pausa dalla vita reale. Dovrà comunque fare i conti con la sua vecchia cittadina poiché, per comprare l'appartamento dei suoi sogni insieme al suo nuovo ragazzo Joel, avrà bisogno di una lettera di raccomandazioni di Brick il quale dichiarerà di firmarla solo nel caso in cui Zoe trovi George, che ormai non fa ritorno a Bluebell da mesi.
Stagione 4
Zoe è determinata a riconquistare Wade e prova a fargli capire in ogni modo che sono fatti per stare insieme. Una sera i due finiscono a letto insieme, ma Wade comunica a Zoe che non ha intenzione di intraprendere una relazione seria. Nel frattempo Lemon è tornata dalla crociera con un uomo. Tom istituisce una nuova squadra di pompieri di Bluebell, di cui fanno parte anche George e Lavon, che fanno fatica ad andare d'accordo a causa dei loro sentimenti per Lemon.