Creata da: Hannah Carroll Chapman, Ben Gannon, Michael Jenkins
Prodotta da: Cathy Flannery, Marc van Buuren, Tarik Traidia, Anne Robinson, Megan Palinkas, Chris Oliver-Taylor, Jeroen Koopman, Ana Jimenez, Brian Abel, Anna Curtis, Sarah Freeman, Carly Heaton, Michael Jenkins
Nazionalità: Australia
Casa di produzione: Fremantle, FremantleMedia Australia, NewBe
Heartbreak High è una serie televisiva australiana disponibile in streaming su Netflix dal 14 settembre 2022. Si tratta del reboot dell’omonimo show trasmesso su Network 10 dal 1994 al 1996. La prima stagione è stata creata da Hannah Carroll Chapman (conosciuta anche per The Heights, Home and Away), Ben Gannon (il produttore di Wildside, The South Bank Show) e Michael Jenkins (Blue Murder: Killer Cop, Young Lions, Wildside). La serie televisiva racconta la storia di una ragazza costretta ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Il cast è guidato da Ayesha Madon (The Moth Effect).
Stagioni di Heartbreak High (2022)
Stagione 1
Heartbreak High è un viaggio nelle vite di alcuni adolescenti australiani. Un provocatorio murale svela le relazioni amorose degli studenti e tutti i legami. L’autrice di questa “mappa segreta” è Amerie, una ragazza di 16 anni ribelle. Improvvisamente, la studentessa si ritrova isolata: i suoi compagni iniziano a detestarla. Quinn e Darren, i suoi migliori amici, cercheranno di aiutarla, mentre Amerie si destreggia tra storie d’amore e avventure.
Stagione 2
Si torna alla Heartley High School di Sydney. Tutti i nostri eroi sono tornati per il secondo trimestre della “scuola peggiore del distretto”. Tra nuove ragazze sexy, un nuovo insegnante di sport e un misterioso aggressore gettano nel caos le speranze di un trimestre tranquillo, mentre la corsa per la carica di capitano della scuola vede le tattiche sporche diffondersi nella Hartley High. Già… È il secondo trimestre, ed è più caotico che mai. Confermate le candidate ai Logie Awards 2023 Ayesha Madon, Chloé Hayden, così come il vincitore dei Logie 2023 e degli AACTA 2022 Thomas Weatherall. Insieme a loro ci sono, di nuovo James Majoos, Asher Yasbincek, Will McDonald, Gemma Chua-Tran, Bryn Chapman Parish, Sherry-Lee Watson, Brodie Townsend e Josh Heuston.