Creata da: Murray Shostak
Prodotta da: Suzan Aynscough, Tina Grewal, Jamie Paul Rock, Dean Bennett
Nazionalità: Canada
Casa di produzione: SEVEN24 Films, Dynamo Films
Heartland è una serie televisiva canadese liberamente basata sui libri di Lauren Brooke.
Situato nel panorama delle Montagne Rocciose dell'Alberta, Heartland è un dramma familiare che segue le due sorelle Amy e Lou Fleming e loro nonno, Jack Bartlett, seguendo le vicende che li riguardano nella gestione di un ranch di cavalli.
La sorella minore, Amy, è l'anima del ranch: impegnata sin da piccola nell'aiutare i cavalli malati o maltrattati. Mentre Lou, brava imprenditrice, decide di lasciare il suo lavoro a New York per salvare il maneggio che si trova in difficoltà economiche.
Interpretata da Amber Marshall, Michelle Morgan, Shaun Johnston, Chris Potter e Graham Wardle, la serie tv è disponibile su RaiPlay.
Stagioni di Heartland (2007)
Stagione 1
La famiglia Fleming-Bartlett cerca di superare la morte di Marion Fleming, causata da un incidente stradale. La famiglia si ritrova anche ad affrontare le difficoltà finanziarie incontrate per mantenere l'attività del ranch che gestiscono. Una relazione conflittuale si instaura inizialmente tra le due sorelle Amy e Lou, così come tra Jack Bartlett e suo genero (e padre di Amy e Lou), Tim Fleming. Nel frattempo, Ty Borden, un giovane in prova, viene accolto al ranch di famiglia e nasce subito una complicità tra lui e Amy.
Stagione 2
Caleb viene in soccorso del ranch: deve aiutare Amy con uno stallone ancora da domare. Ma il ritorno di Ty si trasforma presto in uno scontro con Caleb, spinto dalla gelosia. Ty, ammalato gravemente, non può raggiungere un ospedale a causa delle intemperie. Amy decide allora di occuparsi di lui ed è in questo momento che entrambi confessano i loro sentimenti. Ma c'è da preoccuparsi anche dei cavalli selvaggi e di come aiutarli a superare l'inverno, che si sta avvicinando.
Stagione 3
Amy si deve occupare di Caesar, un cavallo con prospettive olimpiche: si tratta di un impegno che le regala una grande visibilità. Amy è inoltre invitata a partecipare al Ring of Fire Tour, una competizione di dressage, mentre Ty è impegnato con gli studi in veterinaria. I due litigano e si lasciano per poi fare nuovamente pace. Nel mentre Lou festeggia il suo anniversario con Peter, ma soprattutto si occupa degli affari del ranch.
Stagione 4
I rapporti tra Ty e Amy si stanno sgretolando sempre di più, ma per fortuna ci pensa Lou a parlare con la sorella. Lou che, tornata da Dubai e allontanandosi da Peter, è sempre più impegnata nel far crescere il ranch, scopre nel frattempo di essere incinta.
Stagione 5
Amy desidera migliorare il suo talento con i cavalli e per questo decide di lavorare insieme ad un addestratore professionista. Intanto c'è da festeggiare il battesimo per figlio di Lou. Ty vorrebbe chiedere ad Amy di sposarlo, ma qualcosa lo impedisce. Peter e Lou stanno cercando una nuova casa per la loro famiglia, ma la scelta non sembra così facile.
Stagione 6
I lavori di ristrutturazione della casa di Peter e Lou non vanno bene ed entrambi sono sempre più stressati. La famiglia accoglie Georgie, un'orfana fuggita dalla sua casa adottiva, e alla fine è proprio questa coppia ad ottenerne la custodia. Ty approfitta di un'escursione con Amy con un gruppo di cavalli per fare la sua proposta di matrimonio. Ty inizia a lavorare alla clinica di Scott come veterinario, ma il suo futuro è compromesso quando viene ritenuto responsabile della morte di un cavallo in clinica. Riesce però a dimostrare che è il proprietario che ha ucciso l'animale per ricevere i soldi dell'assicurazione.
Stagione 7
Amy interviene per aiutare un emiro, Ahmed, con il suo cavallo. Gli inizi sono difficili ma passo dopo passo la ragazza si guadagna la stima dell'emiro e l'affetto del cavallo. In un brutto incidente però Amy finisce in ospedale. Al risveglio è cieca e non ricorda nulla. Ci vuole tempo perché la vista torni e lei possa ricominciare a lavorare con i cavalli, dai quali ora, però, si sente spaventata. Più tardi, Ahmed propone ad Amy di andare in Francia per seguire i Giochi Equestri Mondiali e la ragazza accetta.
Stagione 8
Amy torna dal suo soggiorno in Europa durante il quale ha avuto l'opportunità di lavorare con il principe Ahmed e i suoi cavalli. La ragazza fatica a ritrovare il suo posto a Heartland e con Ty, geloso del rapporto tra i due nuovi amici. Ty e Amy decidono così di prendersi una pausa. Durante un viaggio a Pike River dove Jack e Amy cercano di salvare dei cavalli, Tim e Ty vengono in loro aiuto. L'escursione permette ad Amy e Ty di incontrarsi nuovamente e di fare il punto della loro situazione. Al loro ritorno a Heartland, annunciano il loro matrimonio, ma Ty viene arrestato dalla polizia.
Stagione 9
Mentre Amy e Ty progettano di mettersi insieme anche in affari, i problemi di coppia tra Lou e Peter crescono e i due decidono di separarsi. Amy scopre di essere incinta e decide di annunciarlo a Ty durante la festa di Capodanno.
Stagione 10
A Ty viene offerta un'opportunità unica per i veterinari senza frontiere. Dopo una lunga esitazione e con l'accordo di Amy, decide quindi di partire per la Mongolia. Nel frattempo, a Lou si presenta la possibilità professionale di aprire un secondo ristorante a New York e quindi si trova meno presente a Heartland, ma al suo ritorno, lei e Peter firmano i documenti del divorzio e Lou inizia una relazione con Mitch. Ty, pronto per tornare dalla Mongolia, si ammala gravemente e viene ricoverato. Alla fine guarirà in tempo e riuscirà ad assistere al parto di Amy, che mette al mondo una bambina.
Stagione 11
Amy e Ty devono imparare a gestire la nuova arrivata e a diventare, quindi, genitori. Tra l'altro qualcuno si introduce di nascosto nella loro casa. Un cavallo si infortuna gravemente, ma questa volta sono i segreti di famiglia a lasciare il segno.
Stagione 12
Amy deve curare una giumenta selvatica e ha l'idea di organizzare un ritiro di yoga per cavalli. Lou intanto vorrebbe ampliare le attività di famiglia. C'è poi da guarire un cavallo drogato e curare altri animali selvatici, ma le ferite più gravi rimangono quelle del cuore.
Stagione 13
Amy e Ty cominciano a costruire la loro casa. Ma bisogna occuparsi di cavalli selvaggi e di un venditore che sembra dopare i suoi animali, inoltre un bracconiere con le sue trappole sta procurando molti danni. Lou ha un'altra delusione amorosa, ma è Amy a finire nei guai con un cavallo selvaggio.
Stagione 14
Un anno dopo Amy si ritrova ad affrontare degli importanti sconvolgimenti, mentre Lou è diventata sindaco. Ma protagonisti sono sempre i cavalli, con i loro problemi e la loro incredibile bellezza.