Creata da: Sanjay Leela Bhansali
Prodotta da: Sanjay Leela Bhansali, Prerna Singh
Nazionalità: India
Casa di produzione: Bhansali Productions
La scaltra Mallikajaan controlla un gruppo di nobili cortigiane, ma una nuova rivale minaccia il suo regno mentre si avvicinano le rivolte nell'India sotto il dominio britannico.
La storia si svolge sullo sfondo del movimento per l’indipendenza, arricchendo ogni episodio di una profonda risonanza politica e sociale. Questo dramma in otto puntate esplora le complessità del potere, del tradimento e della ricerca della libertà. "Heeramandi: il bazar dei diamanti" è scritta e diretta da Sanjay Leela Bhansali.
Nel cast della serie troviamo: Sonakshi Sinha, Manisha Koirala, Aditi Rao Hydari, Sanjeeda Sheikh e Richa Chadha.
Stagioni di Heeramandi: il bazar dei diamanti (2024)
Stagione 1
Ambientata nel contesto storico dell’India pre-indipendeza, la serie ruota attorno a Mallikajaan e Fareedan, due figure matriarcali rivali in una Heeramandi in cui le cortigiane la fanno da padrone. La giovane Alam si trova al centro di un conflitto familiare e nazionale, dove amore e potere si contendono il suo destino. Heeramandi è un luogo mitico che ha visto nascere le più grandi cortigiane dell’India, in cui il potere si tramanda di madre in figlia. Mallikajaan, la madre suprema, vuole che la figlia più giovane Alam le succeda. Però Alam è innamorata di un privato cittadino: una scelta che potrebbe rimescolare le tradizioni di Heeramandi.