Creata da: Rebecca Cutter
Prodotta da: James Oh, Jeremy Beim, Donna Bloom, Dale Williams, Monica Raymund, John Covarrubias, Lloyd Gilyard Jr., Sharon Lopez
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Jerry Bruckheimer Television, Lionsgate Television
Hightown è una serie tv crime creata da Rebecca Cutter, nota per Gotham e The Mentalist.
La serie segue le vicende Jackie Quiñones, un'agente dell'Ente Federale Risorse Ittiche, che abusa di alcol e droghe. Dopo aver trovato un cadavere diventa inaspettatamente detective in quel caso di omicidio: un compito che la porterà a diretto contatto con il traffico di droga che interessa la zona e che rischierà di coinvolgerla personalmente.
Interpreta la protagonista Monica Raymund (The Good Wife, Lie to Me, Chicago Fire). Affiancano l'attrice: Riley Voelkel (The Originals, Legacies, American Horror Story: Coven), Amaury Nolasco Garrido (Prison Break, Transformers), James Badge Dale (24, Iron Man 3) e Atkins Estimond.
La terza - e ultima - stagione di Hightown debutterà in esclusiva su MGM+ il 7 marzo 2024 con il suo primo episodio, proseguendo poi con il rilascio di un nuovo episodio settimanale ogni venerdì e fino al 19 aprile.
Stagioni di Hightown (2020)
Stagione 1
Jackie Quiñones è un agente dell'Ente Federale Risorse Ittiche, le piace molto uscire a divertirsi e anche bere alcolici, anzi, ha una vera dipendenza. La sua vita rimane segnata dal ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia di Cape Cod. Questo triste avvenimento la traumatizza a tal punto da decidere di trovare il colpevole da sola: una scelta che la trascinerà in un'indagine sul traffico di oppioidi, tra segreti istituzionali e scoperte inaspettate.
Stagione 2
Jackie, finalmente poliziotta, vuole farla pagare a tutti i costi a Frankie, che considera il vero colpevole della morte di Junior. Al contrario, Ray non è più un agente di polizia, ma anche lui prova un profondo odio nei confronti di quell'uomo e adesso, senza più restrizioni e vincoli, sente che può finalmente toglierlo di mezzo. Nel frattempo, Jackie sta continuando a combattere contro il suo problema di alcolismo, mentre, a lavoro, le viene assegnata come partner l'altra poliziotta Leslie.
Stagione 3
Jackie sviene. Quando si risveglia la mattina dopo su una spiaggia non riesce a localizzare né il suo cellulare né la sua macchina. Intanto uno spacciatore del posto toglie la vita a una donna che era entrata nel suo territorio. Nel frattempo, Ray, Renee e la loro piccola bambina sono andati a convivere, ma l'uomo è ossessionato dal proprio lavoro e ciò fa sentire molto sola Renee. La situazione per Jackie si complica quando, all'interno della sua vettura, viene ritrovata la maglietta di una donna con cui ha avuto un'avventura, sporca di sangue.