Creata da: Ryan Condal, Miguel Sapochnik, George R. R. Martin
Prodotta da: Ryan Condal, Miguel Sapochnik, George R. R. Martin, Sara Lee Hess, Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt, Clare Kilner, Geeta V. Patel, Greg Yaitanes
Nazionalità: Stati Uniti d'America, Regno Unito
Casa di produzione: Warner Bros. Domestic Television Distribution
Ambientata 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, la serie racconta un evento tristemente noto nella storia di Westeros, la cosiddetta “Danza dei Draghi”, la battaglia per la successione al Trono di Spade.
Stagioni di House of the Dragon (2022)
Stagione 1
Quando re Viserys I tenta di nominare sua erede la giovane figlia, la principessa Rhaenyra, scatena il dissenso a corte e dà origine a una sanguinosa guerra civile: i tradizionalisti non sono pronti a vedere una donna salire sul Trono di Spade, preferendogli il fratello minore del re, il Principe Daemon Targaryen, guerriero senza pari ma impulsivo e inaffidabile.
Stagione 2
La seconda stagione continuerà a raccontare le vicende della Danza dei Draghi, la guerra civile interna alla casa Targaryen scaturita dalla morte del re Viserys. In merito alla successione dell’anziano sovrano si creano due schieramenti. Il primo – i Neri – sostiene il diritto della principessa Rhaenyra di ascendere al Trono di Spade, mentre i Verdi – capitanato da Ser Otto Hightower e sua figlia, la regina Alicent – sostengono che a indossare la corona debba essere il principe Aegon II.