Creata da: Isaac Aptaker, Elizabeth Berger
Prodotta da: Isaac Aptaker, Elizabeth Berger, Carter Bays
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 20th Television, Bays Thomas Productions, The Walk-Up Company
Ideata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, questa serie è lo spin-off della serie TV How I Met Your Mother, una delle sitcom di maggiore successo degli ultimi anni. Amicizia e amore saranno gli ingredienti principali anche di How I Met Your Father, che riprende lo spunto narrativo della serie precedente. La storia è inizialmente ambientata in un futuro prossimo, all'interno del quale Sophie decide di raccontare al figlio l'incontro con suo padre.
Stagioni di How I Met Your Father (2022)
Stagione 1
Non allontanandosi dallo spunto narrativo vincente che ha contraddistinto How I Met Your Mother, questa serie viene ambientata in un futuro prossimo. Nel 2050 Sophie racconta al proprio figlio come ha incontrato suo padre. Si torna allora indietro dal 2050 al 2022 e vengono ricordate da Sophie anche le giornate trascorse con gli amici e le amiche.
Stagione 2
La seconda stagione di "How I Met Your Father" dovrà sicuramente affrontare le conseguenze di diversi colpi di scena: Sophie e Jesse si sono ritrovati ad avvicinarsi a qualcosa come una storia d'amore, solo che Jesse ha dichiarato prematuramente il suo amore, rovinando la relazione prima che potesse iniziare. Nel frattempo, Valentina e Charlie si sono provvisoriamente lasciati per divergenze fondamentali e Sid e Hannah si sono sposati. Sophie, invece, riesce a connettersi con Ian, un ragazzo con la quale era quasi uscita nell'episodio pilota.