Creata da: Kanari Yozaburo
Prodotta da: Eriko Mikami
Nazionalità: Giappone
I casi del giovane Kindaichi, dall’11 gennaio su Disney+ la serie tv giapponese Kindaichi Shōnen no Jikenbo, già trasformato in un film animato per il grande schermo nel 1996, una serie anime di 148 episodi in onda dal 1997 al 2000, un altro film live-action e ben quattro precedenti serie con attori in carne ed ossa.
Kindaichi Hajime è uno studente liceale che a scuola non se la cava granché – nonostante il quoziente intellettivo pari a 180 – e che si diletta a vestire i panni di investigatore privato risolvendo efferati casi di omicidio. Al fianco di Kindaichi indaga con l’aiuto della sua amica d’infanzia Nanase e di Kenmochi, l’ispettore capo della polizia metropolitana di Tokyo.
Stagioni di I casi del giovane Kindaichi
Stagione 1
Hajime Kindaichi insieme all'amica d'infanzia Miyuki e a suo zio Kenmochi, che è anche detective della polizia, si reca sull'isola Utajima per assistere alle prove generali de "Il Fantasma dell'Opera", che si svolgono nel teatro annesso all'albergo dove saranno ospitati. Qui inizierà una serie di omicidi che coinvolgeranno la compagnia e che metteranno a dura prova l'ingegno del giovane detective.