Creata da: Deb Cox, Fiona Eagger
Prodotta da: Beth Frey
Nazionalità: Australia
Casa di produzione: Every Cloud Productions
Si chiama "I casi della giovane Miss Fisher" lo spin-off della serie australiana "Miss Fisher - Delitti e Misteri". La prima stagione, che è andata in onda in Italia nel 2021, era composta da quattro episodi mentre la seconda stagione, che sarà in onda dal 14 giugno, è composta da otto episodi.
La regia è di Fiona Banks. Nel cast della serie troviamo Geraldine Hakewill che interpreta Peregrine Fisher, Joel Jackson che interpreta il Detective James Steed, Catherine McClements che interpreta Birdie Birnside, Toby Truslove che interpreta Samuel Birnside, Louisa Mignone che interpreta Violetta Fellini, Greg Stone che interpreta Percy Sparrow e Katie Robertson che interpreta Fleur Connor.
Stagioni di I casi della giovane Miss Fisher (2019)
Stagione 1
Siamo nel 1964. La protagonista è Peregrine Fisher, una giovane donna coraggiosa la cui vita cambia per sempre dopo la morte della zia. In seguito alla sua scomparsa scopre che la parente (Phryne) era un’investigatrice privata famosa. Segue le sue orme lasciandosi alle spalle un’esistenza noiosa e in solitaria in una piccola città. È al via la sua carriera da detective senza macchia, supportata da una squadra di donne incredibili che la supportano nelle sue imprese.
Stagione 2
Nella seconda stagione i crimini continuano a accadere per le strade di Melbourne nel 1964. L’audace detective Peregrine Fisher non si tira indietro, ma nel frattempo affronta un compito estremamente complesso: la ricerca dell’equilibrio esistenziale. Come può destreggiarsi senza cadere tra la carriera, il suo animo avventuriero e una storia d’amore? Anche negli episodi de I" casi della giovane Miss Fisher 2" Peregrine Fisher è giocosa ma non scherza col destino, è sopra le righe, ma non cade nell’ingenuità. Continua con coraggio la sua missione: rendere giustizia all’eredità della sua celebre zia. Intanto, cerca sia di trovare la sua strada nel mondo sia di fare la differenza in una realtà che cambia molto velocemente. Si comincia con il primo episodio, “Progetto di morte, in cui le vittime sono una coppia di amanti: il caso è particolarmente difficile perché i due erano dediti all’amore libero e allo scambio di coppie. Segue “Briciole di morte”, in cui Peregrine, che sta per sposarsi con l’amico James, dovrà indagare in una scuola per assistenti di volo.