Creata da: Mariano Barroso, Alejandro Hernández
Prodotta da: Fernando Bovaira, Anxo Rodríguez
Nazionalità: Spagna
Casa di produzione: Mod Producciones, Espotlight Media, Amazon Prime Video
I Farad ed è stata creata da Mariano Barroso e Alejandro Hernández. Barroso, già noto per titoli come La línea invisible e Cosa riserva il futuro, è anche il regista del progetto seriale in otto puntate.
Barroso e Hernández, responsabile della sceneggiatura della serie, lavoreranno con Fernando Bovaira e Anxo Rodríguez, entrambi in veste di producer. Il risultato è una serie originale di genere thriller ambientata nella Marbella degli anni ’80. Il protagonista è Oskar, un ragazzo che sogna di aprire una palestra e che invece incontra la famiglia Farad, che gli apre le porte di un mondo affascinante fatto di eccentricità e jet-set. Non solo, i Farad gli offrono anche un futuro inaspettato: entrare nel traffico di armi. Ma ogni scelta ha le sue conseguenze…
Stagioni di I Farad (Los Farad) (2023)
Stagione 1
La serie in otto episodi introdurrà il pubblico alla Marbella degli anni '80 attraverso Oskar, un ragazzo che sogna di aprire una palestra e che, con l'aiuto di Sara Farad, finisce per immergersi nell'affascinante mondo della Costa del Sol, il suo stile di vita da jet set, le eccentricità e la geopolitica. Questo nuovo mondo gli si apre grazie ai Farad, una famiglia che gli offre un futuro, ma con il più inaspettato dei mestieri: il traffico di armi.